• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

cyrtocara moori...nuove foto

ajeje

Utente
ciao ragazzi...vi posto qualche foto perchè i miei piccoli moori mi stanno facendo preoccupare....al tempo dell'accoppiamento e nascita i genitori erano insieme a dei ceruleous e elongatus mpanga...ora a 2 mesi 2 5 giorni dalla loro nascita si presentano così:
guardate la pinna caudale...sono gialline
ora vi posto le foto dei genitori
per ultimo la foto di un terzo moori..speravo fosse femmina,ma secondo me..che ne pensate?
 
Beh, non è facile esprimere pareri!

Comunque i piccoli tutto mi sembrano fuorché moorii, ma dubito che possano entrarci i Labidoch. caeruleus o gli Mphanga.

Non vorrei che la responsabile fosse proprio la femmina che non ha certo l'apetto (a giudicare dalla foto) di un moorii al 100%.

Il pesce dell'ultima foto direi che è un maschio, ma non ci scommetterei un cent.

Sorry, Paolo
 
Le pinne gialline nei giovanili dei piccoli mori , sono OK.
Dovrebbero però avere due macchie scure leggermente disassate sul fianco (quella vicino alla testa più in alto).

La femmina dalla foto ha una morfologia troppo allungata ma una foto migliore potrebbe aiutare di più.

Quello della terza foto , se è piccolo (8 cm) è maschio , se fosse più grande femmina.

Cichlid dream
Fabio.
 
ciao exo..ho appena saputo che i genitori dei miei riproduttori provengono da te,è mi hanno assicurato che posso stare tranquillo sulla purezza dei pesci:D
cmq dopo vedo di fare delle foto migliori,sia della femmina che dei piccoli, piccoli che non sempre presentano il "pattern" si chiama così giusto?
l'ultimo in foto credo sia sugli 8 cm..vedrò di essere più preciso
 
vi metto delle nuove foto...ho però usato il flash perchè non riuscivo ad ottenere buoni scatti...
nella seconda foto del piccolo si vedono le macchie...non tutti le hanno sempre..quando dormono invece si..le hanno tutti
ditemi un pò..


Immagine:
/Public/data/ajeje/200718141946_foto1.jpg
198,29 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/20071814209_foto2.jpg
22,52 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200718142025_foto3.jpg
76,82 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200718142048_foto4.jpg
151,21 KB
 
Beh vedi..meno male che non ho sparato a zero.
A parte gli scherzi le foto dei piccoli d'insieme mi sembrano confermare che i pesci siano a posto.
E' vero lascia prplessi il fatto dell'anale gialla , ma come ti scrivevo prima e normale.

Il pesce più chiaro nelle due ulteriori foto che hai mandato, è quasi al 100% una femmina.

Non devi farti condizinare dalla gibbosità sulla fronte,(Ho visto femmine che l'avevano davvero prominente) ma ti può aiutare molto notare come la pinna dorsale , sia molto arrotondata , rispetto aquella del maschio (quello scuro).

Piuttosto il maschio mi sembra un po piccolo rispetto alla femmina , se proviene dalla stessa covata.

Cichlid dream

Fabio.
 
ok..già mi tranquillizzo di più:D
maschio e femmina sono fratelli...il terzo invece,quello più piccolo è di un'altra covata..
il maschio è leggermente più grande della femmina però ultimamente è stato malmenato da un M dominante di elongatus mpanga che infatto ho tolto dalla vasca,poverino è pieno di segni di lotte,ora almeno son ricresciute le pinne..speriamo si riprenda bene.
quasi quasi posto un'altra foto del terzo che cerco di sessare..mi dite cosa ne pensate...
 
dimenticavo...nelle nuove foto ho fotografato solo la femmina che ha rilasciato i piccoli, nell'ultima foto ho inserito anche l'immagine del maschio
 
posto le foto del terzo moori che non capisco se è maschio o femmina
più o meno è sui 7 cm ed ho usato il flash...:)


Immagine:
/Public/data/ajeje/200718161032_foto1.jpg
57,25KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200718161048_foto2.jpg
54,3KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/20071816114_foto3.jpg
43,36KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200718161122_foto4.jpg
37,96KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200718161137_foto6.jpg
49,63KB
 
A vedere le foto allegate, solo la prima sembra essere un maschio.
Per le altre tutte femmine.
Se il pesce è sempre lo stesso allora la prima foto è presa da un angolazione che inganna.

Cichlid dream

Fabio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto