• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Delucidazioni su Pseudotropheus (Maylandia-Metriaclima) fainzilberi OB Mbenji

A parte il discorso sugli ibridazzi,
ma 'sto povero pesce lo vogliamo chiamare col suo nome corretto una buona volta?!? :n041:


Passino la possibilità di scelta fra Metriaclima e Maylandia, e qui decidete voi (io preferisco Metriaclima, ma solo per simpatia verso Konings, anche se forse è più giusto l'altro nome), e il corsivo, ma il nome della specie è fainzilberi (f MINUSCOLA, come sempre per la specie)!!!

Scusate, ma siamo o non siamo l'AIC?!? :sviolinata:
 
A parte il discorso sugli ibridazzi,
ma 'sto povero pesce lo vogliamo chiamare col suo nome corretto una buona volta?!? :n041:


Passino la possibilità di scelta fra Metriaclima e Maylandia, e qui decidete voi (io preferisco Metriaclima, ma solo per simpatia verso Konings, anche se forse è più giusto l'altro nome), e il corsivo, ma il nome della specie è fainzilberi (f MINUSCOLA, come sempre per la specie)!!!

Scusate, ma siamo o non siamo l'AIC?!? :sviolinata:

Va bene Prof !!
 
Io ho copia-incollato sul titolo quello che era scritto sulla disponibilità ......per capirci qualcosa...non è farina del mio sacco!
 
Se possibile, prego i moderatori di sezione di modificare il titolo che ho copiato e incollato ma che contiene delle imprecisioni sul nome, come giustamente ci fà notare Paolo, con un titolo generico tipo : delucidazioni su una specie elencata nella disponibilità di un fornitore.
Se non fosse possibile o giusto va bene lo stesso e scusate l'errore.
 
allora !!!!!!!!!!!

nessuno che risponde ?????????

Temo che fino a quando non vedi una foto della specie dallo scritto..:).ci si fida poco spece se non si conosce, di nuova scoperta o commercializzazione....personalmente non seguo le stock-list se non mi interassa qualcosa.... :3:
 
ok marco , hai ragione

ma il fatto è che i pesci in cuestione non arrivano da una scambio tra privati , dove piu o meno tutto è concesso ....
ma sono stati comprati da un utente del forum presso un negozio accreditato dal forum stesso con tanto di pubblicità sulla home page
 
Anch'io Roberto sono un pò come San Francesco per gli animali e San Tommaso per un altro apetto..... :)

Per la pubblicità sul forum e sul sito è gestita da esterni ed a pagamento se non erro e l'A.I.C.non entra sul commerciale...per il forum ci siamo noi.
 
Roberto io li ho visti dal vivo i cosidetti "ibridi" da voi e devo dirvi la verità,a me non sembrano affatto labido come descritti da voi,rimetto di nuovo delle foto che ho fatto io col cell quando li portarono,e poi se posso dirvi una cosa,non per creare litigi o altro,anzi ci mancherebbe ogni uno può dire quel che gli pare,ma non penso che africafishes porti ibridi,se si è inserito tra l aic è proprio perchè sa dove compra e che pesci importa,chiusa la parentesi.
1521489_10203131880766932_705617471_n.jpg65376_10203131879846909_957260748_n.jpg
 
Devo dirvi la verità anche io quando li abbiamo presi solo 5 per prova,ho voluto vedere prima le immagini su google,ma non ho trovato nulla ed allora li ho importati.Anche se ben vi ricordate salvo zuccarello che venne da me a settembre prese quel mylochromis anaphyrmus che ha solo lui e io lo presi proprio perchè su internet le immagini manco si trovavano ed era...ed è un pesce al quanto raro da trovare in giro....bè allora anche quello è un icrocio....questo mi domando:100:,battuta ironica.Ragazzi un saluto a tutti voi e ricordate che al di la della cosa vi stimo tutti in egual maniera,ed è giusto avere perplessità.
 
Sono fainzilberi ob mbenji,gli abbiamo dietto al ragazzo che può venire quando vuole per cambiarli non cè problema,se cè un errore è giusto che non ci vada per sotto lui,e può prendere ciò che vuole,intanto i suoi ce li prenderemo noi e li faremo crescere,cosi come gli altri 3 fainzilberi ob mbenji che abbiamo diviso e messi da parte,perchè quelli che abbiamo noi non hanno puntini rossi.Voglio vedere crescendo come diverranno.Mi scuso ancora a nome dell AfricaFishes se cè stato questo errore di "percorso".:p
 
Lo penso anch'io vedendo anche alcuni particolari quì http://www.malawi-dream.info/Melanochromis_joanjohnsonae.htm :3:

Temo sia il solito cichlid mixumg
Uno degli attori i è sicuramente di facile identificazione dai punti arancioni paralleli sui fianchi e dall'anale Gialla che è caratteristica dei giovanili e delle femmine ! melanochromis joanjohnsonae.ex exasperatus

Ricordo che i Melanochromis non presentano forme OB.
Mi piacerebbe capire da dove arrivano.

Il dubbio Antonio non era sui Labidochromis ma sui Melanocromis o caratteristiche in comune...
Se riesci a crescerli poi sarebbe bello vedere il seguito crescendo e fomandosi...:3:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto