• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

di che ciclide si tratta

gimasibe

Utente
1.jpg2.jpg3.jpg4.jpg5.jpg6.jpg
Salve a tutti sono giacomo vorrei sapere se mi potete dire per favore di che ciclidi si tratta.io non sono molto ferrato e confido sulla vostra esperienza e professionalita.grazie a tutti
 
Ciao, 4 e 5 sono chameleo (crabro), 6 aulonocara e per l'OB non riesco a capire bene. Forse un tropheops ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Ciao Enrico
 
Ciao Giacomo,
nella foto uno non è possibile sapere se si tratta di un ibrido o no,riesci con una migliore tentiamo...due tre quattro sembra come diceva Enrico uno Pseudotropheus cabro ma anche lui è nel dubbio (sono due esemplari foto due e tre quattro...?)il muso molto appunta ,anche qui dovresti fare foto laterali...la sei è un Aulonocara forse erureka o jacobfreiberji ma anche questa non rende dalla foto...la tre potrebbe essere uno Pseudotropheus o tropheus ob....
Da dove provengono i pesci...?:104:
 
Mio.jpg
Per ora sono riuscito a farti questa che si vede meglio appena possibile ne pubblichero delle altre.pensi sia uno pseudotropeus cabro?......grazie x la collaborazione
 
Lo so che e stato un po azzardsto acquistare dei amici pinnuti senza sapere caratteristiche su di loro ma sono stato rapito dalla bellezza dei colori e dal prezzo....l ho pagato 3 euro
 
Penso che non sia puro o qualcosa del P.cabro lo ha ancora....a parte il prezzo prima di acquistare dei pesci devi sempre chiederti e farti delle domande,una volta sapute le caratteristiche e tipologia della specie colorazione forma decidi il dafare....:1:
 
Allora da queste si può dedurre che la prima è un Aulonocara beeding form forse rubin red..,seconda e terza sono Aulonocara OB...,la quarta foto credo sia proprio un ibrido di P.cabro.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto