• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Di Rientro da Congresso

exo 62

Moderatore
Non amo scrivere frasi di rito, commenti che almeno a me paiono superfluei su conferenze, amici, rammarichi, saluti baci e abbracci.
Solo 2 cose
la prima : GRAZIE ROBERTO SEI STATO SUPERLATIVO E TUTTO E ANDATO AL DI SOPRA DI OGNI PU ROSEA PREVISIONE
La seconda : SONO STATO BENE E FELICE DI AVER INCONTRATO TUTTI VOI
 
Grazie Fabio..sai cosa..a volte parlando solo sul forum non si ha idea di con chi si ha a che fare(almeno che non ci si conosca già)e le impressioni possono essere diverse da quell che si hanno partecipando al congresso o incontrandosi agli appuntamenti annuali..mi ripeterò..ma x me e come esser stato in famiglia e anche con coloro con cui non ho mai parlato o avuto a che fare molto,son stato bene..alla fine capisco xche siamo solo 150 soci..meglio pochi..ma..buoni!;)
Grazie anche a te:)
 
Grazie Fabio..sai cosa..a volte parlando solo sul forum non si ha idea di con chi si ha a che fare(almeno che non ci si conosca già)e le impressioni possono essere diverse da quell che si hanno partecipando al congresso o incontrandosi agli appuntamenti annuali..mi ripeterò..ma x me e come esser stato in famiglia e anche con coloro con cui non ho mai parlato o avuto a che fare molto,son stato bene..alla fine capisco xche siamo solo 150 soci..meglio pochi..ma..buoni!;)
Grazie anche a te:)
Questo è il complimento pi bello che tu possa fare ad AIC.
Sai noi" vecchietti" a volte veniamo accusati di essere "classisti" e fare circolo "chiuso" . Non hai idea di quali ..e quanti siano invece gli Sforzi ( in particolare da parte di Enzo che è persona INSOSTITUIBILE) per fare in modo che ognuno in AIC si senta a casa!
...che nuove leve , persone giovani , con la loro "visione " più in sintonia con i tempi, abbiano la voglia e la forza ( e ahimè anche il tempo) di prendere in mano il Pallino e promuovere nuove iniziative !
IN AIC , non ci sono persone più esperte, ci sono solo persone che con gli anni, hanno avuto più esperienze, magari si sono confrontati con più persone e che sono ben felici di condividerle con gli altri e... di ricordarle con tutti i nuovi e "vecchi " amici !
Grazie per il tuo post
 
Altre foto , scusandomi perché non avevo (VOLUTAMENTE) portato la macchina fotografica e fatte con I phone 5 ( il mio è l'unico che fa foto brutte)

I bellissimi duboisi Maswa di Roberto
i phone 001.jpg

i phone 002.jpg

I bellissimi Blue neon di Michele

i phone 003.jpg


Quelli che avrei voluto prendere ..ma non sapevo dove mettere !!
I Metriaclima zebra Makonde dwarf di Christian ( e stato bello riaverti tra noi , Grazie di essere venuto) , qui una femmina !!
i phone 018.jpg

ILpesce che pi mi ha colpito dalla conferenza (STRABELLA) di Evert
un Lamprologus Leleupi presa a 50 mt di profondità con una colorazione giallo grigio nel parco di Mhale (pessima foto gran pesce )
i phone 019.jpg

La suggestiva immagine della Certosa la sera di sabato versoi le 7 mentre si andava per portare i bagagli in Agriturismo
i phone 006.jpg


La cucina che era a disposizione degli ospiti dell' agriturismo ( BELLISSIMO)
i phone 010.jpg
i phone 011.jpg


La colazione al mattino nel "bosco" dell'Agriturismo domenica mattina
i phone 008.jpg

i phone 009.jpg
 
Purtroppo quest'anno non sono riuscito a venire ma ho sentito che è stata un'ottima due giorni quella del congresso. Compliemnti sempre a chi ha la voglia e la forza di organizzare!
 
Anche io voglio unirmi a voi nel ringraziare proprio tutti coloro che , con passione e sacrificio , si sono adoperati per rendere questo incontro indimenticabile , come sempre.
In più la gioia di avere incontrato tutti voi ed avere avuto , ancora una volta , occasione di crescita e di incontro con esperti di altissimo livello.
GRAZIE a ciascuno di voi!!!
 
Il congresso per me è un momento unico!
Il momento in cui rivedi :
vecchi volti , vecchi amici, vecchi pirla .

Ma la cosa più bella e che ogni anno si incontrano persone, che magari attraverso il forum eri riuscito ad inquadrare, e che invece improvvisamente diventano parte integrante dell'evento, diventando quindi una realtà dell'associazione.

Quanto sopra è possibile solo attraverso lo sforzo di pochissimi alla quale va ogni ringraziamento !!
Un grazie a Roberto Barbuti e al suo infaticabile staff. (grazie anche per la tartaruga)
Un grazie immenso al nostro INCARICATO a VITA Presidente Enzo Marino, ad Aldo , e a tutti quelli che hanno partecipato attivamente alla riuscita dell'evento.
 
Anche io voglio unirmi a voi nel ringraziare proprio tutti coloro che , con passione e sacrificio , si sono adoperati per rendere questo incontro indimenticabile , come sempre.
In più la gioia di avere incontrato tutti voi ed avere avuto , ancora una volta , occasione di crescita e di incontro con esperti di altissimo livello.
GRAZIE a ciascuno di voi!!!

Come è andato il torneo di biliardino hanno vinto sempre i soliti noti?:3:
 
Un grazie immenso al nostro INCARICATO a VITA Presidente Enzo Marino ha scritto:
NO NO ALDO quel taccagno NON si ringrazia mai !!!
potesse ti fa pagare l'aria che respiri (
non mi stupirei l'anno prossimo chiedesse i soldi per l'ingresso per il bene dell'AIC
 
Ma scusa Fabio ??? Non ti hanno detto nulla sull'ingrsso ??? Quindi quei 15 euri che mancano sono i tuoi ???

IO NON SO NIENTE NON C'ERO E SE C'ERO DORMIVO

PENSATE Anno scorso pagata doppia iscrizione, mia e di Raffa già questa e da sciocco socio super sostenitore!!
Bollettino ricevuto solo Raffa ( va beh a me non frega ho letto quelli di Raffa)
Quest'anno Ripago quota doppia ( vedremo se arrivano ), vuole darmi arretrati le dico no grazie, prendo un calendario di cui potrò usare gli ultimi 2 mesi e 10 giorni in ufficio e mi ha fatto pagare anche la Vasca !!!

L'anno prossimo quasi iscrivo anche ASUKA!!
 
Eccoci qua ragazzi, anche io di ritorno da questo bel weekend tra amici, che dire...
Congresso molto ben organizzato (un GRAZIE sincero a tutti quelli che ci hanno lavorato e lo hanno reso possibile) e in una cornice fantastica, è il secondo anno che ci torno e la prima impressione era giusta !
Poi condivido pienamente quella sensazione bellissima che accennava Nicola, cioè il sentirsi a casa
Capisci poi che c'e' qualcosa di speciale nella "nostra" associazione quando vedi un Cristian che da Amburgo si spara 2500 km come se nulla fosse (o quasi) , Francesco che arriva dalla Costa d' Avorio.... ed ognuno di noi che tra mille difficoltà di ogni genere fa di tutto per esserci.
Ora si rinizia con la vita di ogni giorno, con un pensiero già al prossimo congresso !!!
 
Come sempre i due giorni del Congresso riescono a fare di piu dei restanti 363 di comunità virtuale.Come sempre non resta che ringraziare chi si adopera concretamente per rendere tutto questo possibile.Imperdibile la lotteria con un sacco di risate e premi per tutti (per qualcuno si è reso necessario un furgone...).
L'unico cosa che mi dispiace è che nessuno, ma proprio nessuno ha messo la tessera di socio in evidenza, in questo modo spesso ci passiamo accanto senza saperlo e quindi perdendo la occasione di conoscersi.Tutti gli anni è cosi, non c'è verso.In questo modo si finisce per salutare e parlare chi gia si conosce.Vabbe speriamo il prossimo.PS concordo con Fabione, Il nigriventris era davvero il piu bel pesce in esposizione.
 
Ultima modifica:
Come al solito la due giorni non ha deluso le aspettative.
Del resto solo la cornice della Certosa vale già i Km che molti di voi fanno per venire.
Io mi sento un privilegiato, vivendo a 40 minuti di macchina dalla Certosa.
L'unica appunto che faccio è che non vedo un cambio generazionale.
I giovani sono veramente pochi, e questo non è un bel segno per il futuro.
Sinceramente non ne capisco il motivo, poiché questo tipo di passione non ha età.
Anche il clima familiare che si respira offrirebbe le condizioni migliori per accogliere nuove leve, ma continuo a non capire perché non ci siano persone nuove.
Forse voi che siete molto più esperti di me vi sarete già dati una spiegazione.
Io nel mio piccolo la passione ce la metto e ce la metterò sempre, come cercherò sempre di introdurre nell'associazione nuovi potenziali appassionati di questi meravigliosi pesci.
 
GRAZIE,forse questa e' l'unica parola che riassume tutto,grazie di esistere,grazie per l'organizzazione,grazie per la professionalita',per la disponibilita',per la pazienza, per la simpatia,per l'amicizia e la determinazione nel portare avanti una passione che si riaccende ogni volta!Che dire...se non ci fossero queste "iniezioni"annuali di"fiducia ciclidofila(parola in questo ambito molto riduttiva)"la fiammella in molti di noi si affievolirebbe fino a spegnersi!Il contatto umano rimane fondamentale.E forse e' per questo che i giovani sono ancora pochissimi,il mondo virtuale sta' sostituendo tutto,ci sono generazioni che ormai comunicano solo con quello resta difficile puntare sui rapporti umani.Devo pero' dire che qualche fiammella tra gli iscritti piu' giovani sta' crescendo,mi piace pensare che con il tempo dara' i suoi frutti e qualcosa si potrebbe gia' intravedere!Comunque non dimentichiamoci dei veterani,delle colonne che sorreggono tutto!Un GRAZIE grande grande!!!
 
Ultima modifica:
Direi che è già stato detto tutto...ancora un mega GRAZIE a Roberto e ha chi si è adoperato per organizzare l'evento, davvero una due giorni meravigliosa!
Un grazie anche al relatore Evert che pur in precarie condizioni di salute(anche se conoscendo un po' gli olandesi è meglio non interrogarsi sulle cause dei problemi gastro-intestinali...;))ci ha fatto vivere quello che di unico può regalare il lago Tanganica!!!
Ancora grazie a tutti!!!
 
aspettiamo il racconto fotografico...ufficiale, ma stavolta non mi pare di aver visto Marco Isidori con la fotocamera in mano...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto