• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

distinguiamo il sesso..questa volta con le foto ok

ajeje

Utente
ciao a tutti..vorrei chiedere un vostro parere sul sesso di questi due multi.foto 1,2e3 sono di un esemplare, 4,5 e 6 del secondo.Ricordo che sono esemplari giovani.
la foto 7 invece è un maschio che è con me da novembre:)

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133437_1.jpg
21,97 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/20075313355_2.jpg
27 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133517_3.jpg
24,02 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133528_4.jpg
22,65 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133542_5.jpg
25,76 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133556_6.jpg
30,44 KB

Immagine:
/Public/data/ajeje/200753133611_7.jpg
35,28 KB
grazie
 
le foto, purtroppo, non si vedono;)

African Cichlid, The Best
 
inviale a qualche mod o all admin;)

African Cichlid, The Best
 
Dalle foto sembrerebbe che il primo esemplare sia un maschio semi-adulto, il secondo, con la pancia così madreperlacea sembra una femmina ed il terzo credo proprio che sia un maschio.

Te ne accorgi anche perché il secondo esemplare, se attaccato da un maschio, mostra il ventre tremolando e riesce a calmare la veemenza degli attacchi.

Salvo meliori iudicio ;)

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da Marco Martellacci
Te ne accorgi anche perché il secondo esemplare, se attaccato da un maschio, mostra il ventre tremolando e riesce a calmare la veemenza degli attacchi.

ho notato questo comportamento con i miei, ma non sapevo fosse una prerogativa delle femmine...
grazie per la dritta;)

ciao
paolo
 
beh, il primo potrebbe essere pure una femmina... cmq aspetta un po e poi posta di nuovo foto di quell esemplare
p.s. le mie femmine erano cosi prima che apparisse la pancia perlacea
potrebbe essere un caso comunque ;):)

African Cichlid, The Best
 
Secondo me il secondo esemplare è quasi sicuramente una femmina, il primo potrebbe pure essere femmina, ma ho qualche dubbio (l'occhio relativamente grande potrebbe fare pensare ad un maschio cresciuto poco).

Vedremo ...

ciao, Paolo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto