• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dopo le Ferie il mio primo Malawi .... in casa della mamma!!!

effettivamente al 80% del periodo di luce i due tipetti lì davanti sono sempre in primo piano ... ma anche i gialloni ogni tanto girovagano ...
Secondo voi è normale ...
Sono ad una settimana dall'inserimento dei primi e poi venerdì ho inserito altri due demasoni ...
tutti comunque sono spesso nell'angolo ...
Quando invece apro per dare da mangiare ... arrivano tutti ...
Se avete consigli ...???
Ciao e grazie
Andrea

Una settimana è presto per dare giudizi,lo stesso comportamento dei video lo ritrovi anche a luce ambientale o neon spenti..?
Sicuramente i due pesci che vedi fuori o meno timidi sono i primi arrivati...:104:

si sono due dei tre primi arrivati ...
a luci ambiente non ci ho fatto caso in quanto la mattina quando parto per andare al lavoro ... sono tutti a nanna i pescetti!!!
un paio davanti gli altri sempre negli angoli o dentro le rocciate.
Adesso attendiamo magari un paio di settimane e poi rifaccio video per farvi vedere la situazione ... e mi direte.
Ciao e grazie.
Andrea

si sono due dei tre primi arrivati ...
a luci ambiente non ci ho fatto caso in quanto la mattina quando parto per andare al lavoro ... sono tutti a nanna i pescetti!!!
un paio davanti gli altri sempre negli angoli o dentro le rocciate.
Adesso attendiamo magari un paio di settimane e poi rifaccio video per farvi vedere la situazione ... e mi direte.
Ciao e grazie.
Andrea

Come procede??
Foto?,video?,.... :104:

Ciao a tutti e scusate se non mi sono fatto sentire più ma ho avuto tante vicissitudini che non vi dico ... mi madre che non stava bene, mio nonno in ospedale e quindi ho dovuto per forza di cose portarmi a casa acquario e pesci e metterli da me ... quindi adesso ho la vasca in casa mia ... e poi la ciliegina sulla torta ... mi sono ritrovato disoccupato ... e quindi non avevo una gran voglia di scrivere ...
Adesso mi sono un'attimo ripreso dalle varie batoste e mi cingo a dirvi come stanno andando le cose ... in vasca ho 8 demasoni e 3 "gialloni", non si attaccano, mangiano tutti, mi sembrano anche belli ...ma ... durante il giorno se non nel momento della pappa sono tutti rintanati nelle rocce o dietro ad esse ... negli angoli della vasca .... come mai?
mi viene il dubbio che questa accoppiata non sia stata azzeccata ... il negoziante non dovevo ascoltarlo forse?
o dite che ci vuole ancora tempo per adattamento dei pesciotti?
Ciao e grazie
Andrea

Mi dipiace per le tue vicissitudini e ti auguro di ritornare presto alla normalità...salute,lavoro sono le cose più importanti....

Per i pesci ormai mi sembra un mese e più che sono arrivati...quindi si dovrebbero essere adattati,il fatto di cambiare casa e posto può averli un pò traumatizzati per loro significa un nuovo ambiente e nuovo allestimento....poi se la vasca è posizionata in un lugo poco frequentato li vedi rintanati quando li osservi mentre quando non vedono movimento esterno escono...ti risulta?:104:

La vasca è sempre la stessa e posizionata in sala quindi quando ci siamo hanno sempre qualcuno con loro....se ti allontani e li osservi non cambia nulla....sono sempre vigili ma dentro i sassi....se riesco faccio un video e ve lo posto....
Io spero non sia per il tipo di accoppiamento. ... altrimenti dovrò portare indietro i demasoni....
Per il momento vado avanti cosi se tra qualche mese non cambia nulla vi chiederò lumi....
Per il momento vi saluto.
Ciao
Andrea

Sono stati traumatizzati in passato?Tipo botte sui vetri da bambini,ecc...io ad esempio ho due vasche in camera mia e vedono solo mè,quando qualcuno che non sia io si avvicina i pesci si nascondono sempre....quando ci sono solo io no....ad esempio in sala ho altre vasche che non hanno questa caratteristica i pesci non si nascondono pur vedendo persone diverse...bene tienici informati....ed aspettiamo un video...:104:

non sò dirti se hanno subito traumi ... ma mi preoccupa il fatto che non si facciano vedere .... sono li affacciati in mezzo alle rocce e poi si nascondono ...
siamo sicuri che non sia colpa dell'accoppiata?
mi piacerebbe vedere in vasca i pescetti che girano da una parte all'altra ... ecc ...
speriamo che tra un mese o due magari inizino a farsi vedere molto di più ...
per i video o foto vedo di provvedere ...
Ciao e grazie
Andrea

Diciamo anche che i Demasoni non è che siano dei gran girandoloni.....a me è capitato qualche volta,tipo una coppia di otopharynx,di iniziare a vederli dopo quasi 2 mesi dall'inserimento!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto