• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Dopo tanto tempo si cambia

agrossi

Utente
Ciao a tutti,
dopo ormai 4 anni ho deciso di rifare la vasca HAPS.

Lascio quindi il tetrastigma, il friery e la storica blue neon per una nuova colonia, un nuovo Frascati Reef, è ora di dare una rinfrescata alla vasca e mettere cose nuove.

Come i romani sanno la prossima popolazione seguirà la strada aperta da Leonardo, cioè poche specie, 3 per la precisione, ma in folti gruppi.
Quindi più maschi e più femmine, il tutto avra inizio con piccoli in pratica un po di grigio!!!

Riepiloghiamo intanto la vasca che è un 150X60X60, sui 500 lt utili levata sabbia e roba varia.

Al momento ho 2 delle tre specie da inserire che sono:

Copadichromis Trewavasae Lupingu
Placidochromis phenochilus Tanzania

Come i più attenti sapranno i primi due provengono uno dalla vasca di Leo e l'altro dalla vasca di Simone.

A questo punto mancherebbe la terza specie.
La mia idea era quella di affiancare a queste una specie un po più attaccata alle rocce.

La prima scelta andrebbe verso l'aulonocara ma al momento non saprei quale.
O una jacobfreibergi o una maylandi.

Voi che ne dite?
In alternativa all'aulo cos'altro ci affianchereste?
 
Lethrinops rec cap Itungi o Mbasi creek se li trovi, ho avuto i red cap in passato con i Placido, bellissimi.

Miles
 
un nuovo Frascati Reef

La cartina dei collection point di AIC si amplia. Dopo i famosi tropheus noceto bay (made by nicolò) adesso avremo anche la frascati reef!!!!
Anche io condivido l'opinione di Miles. Splendidi i red cap itungi anche se non penso siano proprio quello che intendevi con "più attaccati alle rocce"
 
Beh... i letrini so possono definire legati alle rocce .... colo se ce li leghi con il filo!! :)

però potrebbero far parte di una popolazione differente.

avete qualche altro suggerimento?
 
ti appoggio l aulonocara jacobfreibergi è bella interessante e rocciofila:104:

Trovando esemprari giusti è un ottima scelta,non mi dispiacerebbe anche l'opzione A.j.mamelela un pò meno aggressiva e di diversa colorazione....tra l'altro completeresti anche il fatto che i pesci sarebbero tutti della costa della Tanzania o quasi...:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto