• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Faccine nuove

marcello81 ha scritto:

Aldo non è questione di lotta o confronto, che se pur ci fosse e mantenesse toni equilibrati servirebbe ad una crescita e non alla critica.
Se la grafica e la struttura del forum non consentono una fruibilità piena dei contenuti secondo me vale la pena farci una riflessione..

Scusa ma non vedo dov'è la mancanza di fruibilità di contenuti, vado in giro in tantissimo forum, non solo acquariofili, e non mi sembra che da questo punto il nostro forum sia molto peggio di altri, anzi penso che si collochi in una zona medio alta.
Da un punto di vista grafico invece sono daccordo, ma la maggioranza dei soci, parlandone anche al congresso tempo fa, è per i contenuti.

Comunque ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.

Sto incominciando a lavorare per voi.
Ecco una futura faccina, spero....

201132155842_too-funny-1.gif



questa per ivan



20113216427_thank-you.gif
 
NicolòArmagni ha scritto:

Almeno che ci fosse una faccina come ha Msobo nel suo avatar:D[:eek:)]
E io che pensavo di avere una facciona...
[:18]
Amministratore ha scritto:



Scusa ma non vedo dov'è la mancanza di fruibilità di contenuti, vado in giro in tantissimo forum, non solo acquariofili, e non mi sembra che da questo punto il nostro forum sia molto peggio di altri, anzi penso che si collochi in una zona medio alta.
Da un punto di vista grafico invece sono daccordo, ma la maggioranza dei soci, parlandone anche al congresso tempo fa, è per i contenuti.

......

Marcello, anche a me sembra fruibile. E' solo questione di abitudine come in molte cose. Anch'io all'inizio avevo qualche problema di "adattamento" ma frequentando mi sono accorto che erano solo mie sege mentali. Mi sembra anche veloce. La grafica come dice Aldo potrebbe essere migliorata.
Al Congresso e anche al Direttivo si era parlato semplicemente dell'anzianità del forum che non permetteva un interazione completa con il sito.

Amministratore ha scritto:




....
questa per Ivan


20113216427_thank-you.gif

[:I]

:D:D
 
Amministratore ha scritto:

Scusa ma non vedo dov'è la mancanza di fruibilità di contenuti, vado in giro in tantissimo forum, non solo acquariofili, e non mi sembra che da questo punto il nostro forum sia molto peggio di altri, anzi penso che si collochi in una zona medio alta.

Lo penso anche io per le mie diverse esperienze (non esclusivamente acquariofile). Fermo restando che tutto è migliorabile, includendo faccine o altro che venga ritenuto utile vorrei sottolineare altresì che nel Nostro forum non c'è nessun fastidioso banner di pubblicità (Andrea a parte...:D:D:D); in altri forum ti viene un "cerchio" alla testa ancora prima di effettuare il login perchè i comandi rapidi che interessano sono celati dietro link commerciali di ogni sorta. Un'altra funzione che almeno io ho trovato soltanto in questo forum è quella del "controllo ortografico" nella finestra di risposta al relativo topic; se si naviga in vari contesti di condivisione mi sembra superfluo rappresentare ulteriormente la sua utilità. Non mi soffermo sulla veste grafica che personalmente ritengo bella, le varie tonalità del blu mi appaiono azzeccate al Nostro ambito ma sono consapevole che ciò ha carattere soggettivo. Sarebbe straordinario includere invece a mio avviso la funzione a fine pagina delle "discussioni similari" che si trova troppo di rado nei forum; in pratica nel fondo di ogni topic c'è una finestra con un breve elenco di topic sullo stesso argomento. Es.: alla fine del topic di Andrea sulla sua nuova vasca tanganica-tropheus appare una finestrella che rimanda ai topic di Enea, Armando ecc...
Comunque come diceva Aldo, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. ;)
 
Non pensavo di scatenare tutte queste reazioni
Soprattutto per la diatriba con Malawitosi, ho menzionato quest'ultimo forum solo perchè vi partecipo (almeno fino a qualche tempo fa, adesso causa troppo lavoro non riesco più a seguirlo) e perchè lo ritengo bello GRAFICAMENTE, senza pensare minimamente ad un confronto dei contenuti
Per quanto riguarda l'impaginazione e l'utilizzo generale penso che questo forum non abbia da invidiare niente a nessuno
 
A68 ha scritto:

Amministratore ha scritto:

......... non penso sia il caso di buttare via tutto quello che è stato pubblicato in questi anni.

....sarebbe un vero delitto :(!

Non si può fare altro che quotare...sarebbe veramente un vero delitto...già tutti noi stavamo male al sol pensiero di una ipotetica perdita di qualche mese di topic..figuriamoci a buttar via tutta la nostra preziosa documentazione...pubblicata sul forum;)

Gioacchino.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto