• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

FAI DA TE PLAFONIERE

D

dariot

Ospite
RAGAZZI SAPETE DIRMI DOVE POTREI TROVARE (ZONA MILANO) QUEI FOGLI DI ALLUMINIO O INOX PER COSTRUIRSI LE PLAFONIERE?
 
ciao gianni, grazie ma oggi ho finalmente trovato dei fogli in inox riflettente perfetto per i miei scopi,un po costosicchio ma ne e' valsa la pena!
 
lascia stare...un amico mi ha regalato un 70 litri proprio mentre stavo rifacendo il salotto, cosi' ho "dovuto" mettere in ptedi la vasca, dolce? no marino, sto intraprendendo il folle progetto di un nano reef, con tanto di sump, schiumatoio e...plafoniera hqi! la plafoniera l'ho trovata a un prezzo discreto in un negozio di elettroforniture, ma per complicarmi la vita ho voluto aggiungere delle lampade blu, cosi' mi servivano dei fogli inox per fare i riflettori.
hai idea di quale trauma(ECONOMICO) sia per un ciclidofilo allestire un marino??? figurati che non ricordavo piu' cos'era un biocondizionatore, qui invece 200 boccette di sali, additivi e oligoelementi! forse sto facendo una cazzata, vedremo...ti tengo aggiornato!
 
non fai assolutamente una cazzata!!!!
anche io sto pensando da un po' di "allargare le vedute"..in particolare dalla conferenza di calfo al gaem, e dagli articoli pubblicati (sempre da calfo) su hydra.
a me esalta la riproduzione delle tridacne, ma ammetto che ne so ancora molto poco (anche perchè ho cercato poco)....ti lascio andare avanti!!!
gianni
PS chiedo scusa ai ciclidofili per essere andati fuori tema, ci sposteremo in privato se necessario!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto