• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Femmine di Metriclima sp. msobo Magunga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pacificblu

Utente
Sono in cerca di femmine adulte di Metriaclima sp. msobo Magunga.
Non riesco a trovarne da nessuna parte, solo taglie small in giro, nemmeno Le Onde ad Afrofish.
Ho un maschio selvatico di circa 11cm e non posso rischiare con femmine di taglie ridotte.
C'è qualcuno che ne ha disponibilità ?
 
R: Femmine di Metriclima sp. msobo Magunga

Sono in cerca di femmine adulte di Metriaclima sp. msobo Magunga...
....Ho un maschio selvatico di circa 11cm e non posso rischiare con femmine di taglie ridotte...

Io con gli msobo selvatici ho avuto sempre meno problemi a reinserire femmine piccole che adulte.
Certo un pò poi bisogna aspettare.
;)
 
Io con gli msobo selvatici ho avuto sempre meno problemi a reinserire femmine piccole che adulte.
Certo un pò poi bisogna aspettare.
;)

Anch'io ho inserito i piccoli (4-5 cm.) sempre senza problemi. In genere gli mbuna "cattivi" non considerano i propri simili fino a che non possono dargli problemi territoriali. Diverso il discorso se ci fossero femmine, perche' queste attaccano sicuramente i piccoli. Oppure se il maschio ha gia' ucciso, in questo caso si e' al punto di non ritorno e continuera' ad uccidere indipendentemente dalla livrea e dalla taglia.

Ciao Enrico
 
Il fatto che ho già fatto 3 inserimenti di presunte femmine con il risultato che crescendo si sono rivelati altrettanti maschi che il mio , essendo dominante e di grossa taglia non ha mancato di ridurre ai minimi di termine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto