• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

forse è la volta buona!

cyatide

Moderatore
Ho acquistato 2 coppie di questi Copadichromis un anno fa, ma nonostante vari accoppiamenti la "cova" si è conclusa sempre dopo pochi giorni.
Questa volta sono passati ormai una dozzina di giorni, direi proprio che ormai ci siamo!



Immagine:
/Public/data/cyatide/2005612235948_copa-fluo-male2.jpg
77,48KB
Qui il maschio durante il corteggiamento ...

Immagine:
/Public/data/cyatide/200561223592_Copa-fluo-spaw.jpg
93,07KB
... l'accoppiamento

Immagine:
/Public/data/cyatide/2005612235830_Copa-fluo-holding.jpg
75,97KB
la femmina, ieri
 
Sono dei Verdujni? Il maschio è bellissimo, anzi, un vero spettacolo[:p]. Non sapevo che eri interessato anche al Malawi. Debbo dire comunque che hai un occhio per le foto da invidia;).
Dopo la vicenda "Lufubu":( ho anch'io Malawi, con cp. di Protomelas annectens, trio di Placidochromis sp. "Blu Otter" e cp. A. "Mamelela".
Mi sto disintossicando dai Tropheus, ma non so quanto potrà durare[:I].
 
Ciao Marco,

in effetti da qualche anno mi sono orientato decisamente verso il grigiore del Tanganica, ma a volte non riesco a resistere al richiamo del colore!

Questi Copadichromis sono veramente belli soprattutto per la tonalità verde metallico degli opercoli che nelle foto non è molto evidente.

Riguardo al nome non so che dirti: io li ho comprati come C. sp. "Azureus White Blaze, Undu", African Diving li aveva in listino come C. sp. "Mloto fluorescent" ... mah, i soliti problemi!
Comunque anche a me sembrano più simili ai verduijni che agli azereus.

Per finire, mi dispiace molto per i tuoi Tropheus, ma, se ti conosco anche solo un po', prevedo che presto o tardi ci ricadrai ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto