• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Gruppo Umbro-Marchigiano gruppo d'acquisto

Luigipg

Utente
Come pianificato alla cena della settimana scorsa:

1) ordine per le spugne a fogli 100x50x10 ppi30, hanno spedito dalla germania oggi, quindi dovrebbero arrivarmi in settimana.

2) mangime NLS cichlid formula ho preso contatti oggi, esito positivo, fatemi sapere in privato oppure alla mia email luigipg@virgilio.it se va bene anche per voi questo tipo, il fornitore mi ha proposto il secchiello da 2270 grammi molto più conveniente dei barattoli da 300 grammi, da decidere in base alle adesioni.
Saluti
 
Messaggio di Luigipg

Come pianificato alla cena della settimana scorsa:

1) ordine per le spugne a fogli 100x50x10 ppi30, hanno spedito dalla germania oggi, quindi dovrebbero arrivarmi in settimana.

2) mangime NLS cichlid formula ho preso contatti oggi, esito positivo, fatemi sapere in privato oppure alla mia email luigipg@virgilio.it se va bene anche per voi questo tipo, il fornitore mi ha proposto il secchiello da 2270 grammi molto più conveniente dei barattoli da 300 grammi, da decidere in base alle adesioni.
Saluti
Grande luigi !!!
 
Messaggio di Luigipg

Come pianificato alla cena della settimana scorsa:

1) ordine per le spugne a fogli 100x50x10 ppi30, hanno spedito dalla germania oggi, quindi dovrebbero arrivarmi in settimana.

2) mangime NLS cichlid formula ho preso contatti oggi, esito positivo, fatemi sapere in privato oppure alla mia email luigipg@virgilio.it se va bene anche per voi questo tipo, il fornitore mi ha proposto il secchiello da 2270 grammi molto più conveniente dei barattoli da 300 grammi, da decidere in base alle adesioni.
Saluti
Grande luigi !!!
 
Piccolo aggiornamento per il gruppo d'acquisto mangime NLS:
Ordine effettuato oggi, arrivo previsto per i primi della settimana prossima.
Per le numerose persone (43 email ad ora, senza contare i soci aic del nostro gruppo) che mi hanno contatto per il mangime, grazie molte per l'interessamento, non voglio fare torto a nessuno ma questa è un iniziativa per i soli soci Aic del gruppo umbro marchigiano.


ps. per l'ordine di acquisto dei cibi liofilizzati spirulina scaglie sfuse ect l'ordine lo farò alla fine della settimana entrante.
 
Piccolo aggiornamento per il gruppo d'acquisto mangime NLS:
Ordine effettuato oggi, arrivo previsto per i primi della settimana prossima.
Per le numerose persone (43 email ad ora, senza contare i soci aic del nostro gruppo) che mi hanno contatto per il mangime, grazie molte per l'interessamento, non voglio fare torto a nessuno ma questa è un iniziativa per i soli soci Aic del gruppo umbro marchigiano.


ps. per l'ordine di acquisto dei cibi liofilizzati spirulina scaglie sfuse ect l'ordine lo farò alla fine della settimana entrante.
 
se è una questione di consegne faccio spesso da pendolare tra perugia e roma e non avrei problemi a consegnare in quelle zone ;)
 
se è una questione di consegne faccio spesso da pendolare tra perugia e roma e non avrei problemi a consegnare in quelle zone ;)
 
Wisemen ha scritto:

se è una questione di consegne faccio spesso da pendolare tra perugia e roma e non avrei problemi a consegnare in quelle zone ;)

Riccardo, questa si che è una cosa interessantissima....

Affettuosamente,
Gioacchino.
 
Grazie wise ma pensavo di essere stato chiaro dicendo che non vogliamo far etorto a nessuno ma si tratta di una iniziativa del gruppo dei Soci Aic del gruppo Umbro/marchigiano, se nel nostro piccolo abbiamo dato l'imput anche ad altri gruppi di fare altrettanto ne siamo contenti, ancora meglio se serve a far crescere il numero dei Soci Aic attraverso piccole iniziative concrete.
:)
 
La decisione di cominciare a creare un gruppo di acquisto l'abbiamo presa la sera del 20 ottobre quando ci siamo incontrati a cena. Abbiamo deciso di fare un acquisto "pilota" con un quantitativo"dimostrativo" infatti alla fine verranno 200 o 300 grammi a testa(logicamente il prezzo si abbassera') ma serve per iniziare...Se andra' tutto per il verso giusto organizzeremo un'altro incontro dove parleremo (tra l'altro)di relativi ordini quantitativi etc.Attraverso la partecipazione ,a questi eventi, vorremmo fare in modo che il gruppo cresca e si definisca meglio, diciamo che vorremmo attirare anche i "dormienti",gli scettici ,i timidi etc.insomma vorremmo spronare tutti(in questo caso Umbria e Marche)a partecipare attivamente alla nostra attivita'(embrionale per il momento).;)
 
Non solo l'Umbria e le Marche...ma tutta l'Italia indistintamente..
L'A.I.C. e prima di tutto un'Associazione Nazionale e sta elaborando
le satelliti che sono regionali...non lo dimentichiamo mai.;)

Affettuosamente
Gioacchino.
 
gsaporita ha scritto:

Non solo l'Umbria e le Marche...ma tutta l'Italia indistintamente..
L'A.I.C. e prima di tutto un'Associazione Nazionale e sta elaborando
le satelliti che sono regionali...non lo dimentichiamo mai.;)

Affettuosamente
Gioacchino.
Gioacchino,e' proprio con una crescita capillare che l'Aic crescera' in modo esponenenziale...(Luigi ha ricevuto ordini per 24 secchielli da 2 chili e tu capisci che non e' possibile accontentare tutti. Se anche gli altri gruppi si organizzano).....
 
macropodus ha scritto:

gsaporita ha scritto:

Non solo l'Umbria e le Marche...ma tutta l'Italia indistintamente..
L'A.I.C. e prima di tutto un'Associazione Nazionale e sta elaborando
le satelliti che sono regionali...non lo dimentichiamo mai.;)

Affettuosamente
Gioacchino.
Gioacchino,e' proprio con una crescita capillare che l'Aic crescera' in modo esponenenziale...(Luigi ha ricevuto ordini per 24 secchielli da 2 chili e tu capisci che non e' possibile accontentare tutti. Se anche gli altri si organizzano).....


QUOTO....:)

Gioacchino
 
Aggiornamento mangime NLS
è arrivato oggi!:)
sono molto soddisfatto, comunicazione con il fornitore eccellente
tempi di consegna davvero rapidi. (3 giorni lavorativi)
Il prodotto ha una lunga data di scadenza a testimoniare il fatto che non sono fondi di magazzino.
Mi metterò io in contatto privatamente con le le persone del nostro gruppo che mi avevano richiesto il magime.

Ps. possiamo riordinare quando vogliamo!
 
macropodus ha scritto: Se andra' tutto per il verso giusto organizzeremo un'altro incontro dove parleremo (tra l'altro)di relativi ordini quantitativi etc.Attraverso la partecipazione ,a questi eventi, vorremmo fare in modo che il gruppo cresca e si definisca meglio, diciamo che vorremmo attirare anche i "dormienti",gli scettici ,i timidi etc.insomma vorremmo spronare tutti(in questo caso Umbria e Marche)a partecipare attivamente alla nostra attivita'(embrionale per il momento).;)

Scusami, ma non credo che operando ordini "chiusi" di mangime si possano spronare dormienti scettici e timidi ad iscriversi all'aic. Il contatto di questo fantomatico fornitore è stato per esempio girato al gruppo del lazio, del quale gioacchino è uno degli esponenti? Oppure con questo "esempio" si vuole spronare gli altri gruppi anche ad arrangiarsi da per loro?
 
No Riccardo il nostro non vuole essere un ordine chiuso, diciamo che siamo all'inizio di questo rapporto e che vogliamo vedere come va'! Il problema in internet e su Ebay in particolare,e' che molti negozianti esteri non vendono in Italia a causa del commercio "sotterraneo"e speculazioni che si sono verificate in passato.Praticamente succede questo: parecchi italiani comprano all'estero grossi quantitativi, ne creano un commercio si vantano dei prezzi ottenuti con i negozianti italiani i quali protestano presso le ditte produttrici le quali smettono di mandarli in Italia per non avere noie!!!E' tutto qui... Questo fornitore ha messo dei paletti precisi e si fida soltanto di Ebayer che hanno molti feedback positivi all'estero(E Luigi rientra fra questi).Logicamente diventa anche un discorso di quantitativi e per accontentare tutti si uscirebbe da tali parametri.Attualmente in Italia l'nls non viene importato quindi non dovrebbe creare problemi ma stiamo alla parola data al fornitore!!!!Scusa se forse non mi sono spiegato sul precedente intervento non volevo certo escludere nessuno......
 
Immagine:
201011912747_09112010449 def.jpg

10,45KB
Gruppo umbro-marchigiano..fatti non "spugnette"!!!!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto