• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Help... che sono??

Haran Banjo

Utente
8c41d2b9af893833dec37ff91056f378.jpg

I gialli possono essere dei Pseudotropheus saulosi?
L altro e probabilmente un Aulonocara ma quale?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sul fatto che non siano saulosi concordo con Daniele, l'altro invece mi pare proprio un'Aulonocara, quasi sicuramente una stuartgranti, forse la "Undu Reef" o "Blu neon" che dir si voglia. Avresti una foto presa di fianco?
 
I gialli mi sa che sono dei tropheops macrophtalmus kirondo
Quindi se così fosse e l altro e un Aulonocara sono 2 abitato diversi ...anche se io amico sostiene che si riproducono come conigli lol

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
I gialli mi sa che sono dei tropheops macrophtalmus kirondo
Quindi se così fosse e l altro e un Aulonocara sono 2 abitato diversi ...anche se io amico sostiene che si riproducono come conigli lol

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non sono P.saulosi come già detto e nemeno dei Tropheops m.Kirondo http://www.malawi-dream.info/Tropheops_macrophthalmus.htm la forma ed il muso può ricordare un Maylandia ma non è detto che possa essere un ibrido di due specie o selezione del sud est asiatico o est europa,servirebbe delle altre foto o un breve video.

Per l'Aulonocara non credo sia stuartgranti o steveni...potrebbe essere anche questa quanto scritto per i "gialli".:104:
 
E che c ha questo in vasca? Mha vedo se reperisco più materiale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma allora in vasca che ha frittura? 😂
Il fatto è che si riproducono anche come conigli a suo dire ☺

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Che si riproducano non significa nulla. Pensa che le aulo OB sono incroci di Aulonocara con qualche mbuna, penso Maylandia, perché il gene OB nelle aulo non c'è. Quando la popolazione di un acquario non è equilibrata o le livree sono simili si rischia sempre che i dominanti si accoppino quasi con tutte le femmine presenti.
 
Che si riproducano non significa nulla. Pensa che le aulo OB sono incroci di Aulonocara con qualche mbuna, penso Maylandia, perché il gene OB nelle aulo non c'è. Quando la popolazione di un acquario non è equilibrata o le livree sono simili si rischia sempre che i dominanti si accoppino quasi con tutte le femmine presenti.
Grazie della spiegazione
Spero che nella mia vasca non succeda.
Non mi va di vedere alieni 😂
Già ne ho uno di jbeidj finito oer sbaglio è devo liberarmene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Che si riproducano non significa nulla. Pensa che le aulo OB sono incroci di Aulonocara con qualche mbuna, penso Maylandia, perché il gene OB nelle aulo non c'è. Quando la popolazione di un acquario non è equilibrata o le livree sono simili si rischia sempre che i dominanti si accoppino quasi con tutte le femmine presenti.

:emiticon_3d_Yes:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto