• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Help

Tu dici? Presto le cambierò a questo punto non voglio far ferire i miei pesci devo fare qualcosa per non farla infettare?20170201_220955.jpg
20170201_220707.jpg
Grazie
 
Se puoi darei una dose di biocondizionatore con aloe vera magari per il volume della vasca,potrebbe bastare questo.

Ma il problema lo risolvi togliendo le rocce e sostituendole.
 
Un amico mi ha consigliato sale da cucina e vero?
Per il mio 300 litri 900 grammi dati 200 grammi al giorno fino al raggiungimento dei 900
Che ne dite?
Misidori biocondizionatore con aloe vera? E disinfettante mi spieghi meglio grazie
 
quasi un kg di sale...ti ritrovi un marino a fine somministrazione...l'aloe disinfetta e ricostituisce le mucose se danneggiate,naturalmente aiuta ma non fa miracoli così come il sale.
 
Immaginavo infatti non ho inserito il sale per fortuna ma aloe vera gel? Se si quanto ne devo mettere? Come regolarmi ? Mi potete spiegare più dettagliato? Grazie
 
Esistono biocondizionatori specifici per uso acquariologico con addizionata l'aloe vera,
ne trovi davvero una vasta gamma : JBL / Dennerle / Haquoss solo per citarne alcuni.
 
Ciao marti lo so che devo cambiare pietre e ghiaia a breve lo faro come ho detto grazie ai più esperti ho capito come allestire la vasca.purtroppo ho allestito il tutto sotto i consigli del negoziante a breve rifaro il tutto
 
Sera a tutti un consiglio ho fatto il cambio acqua 60 litri preparata il giorno prima trattata con biocondizionatore all' aloe ma i valori sono ancora alti cosa devo fare per abbassare i valori? Il mio e un 300 litri con filtro interno composto da doppio strato di lana e connolicchi al momento e diviso con una rete per la coppia di nigro e una rete vicino alle bocche del filtro per non far entrare i piccoli sara per questo?
Come posso fare per abbassare i valori?
 
Ciao Francesco, mi sembra di aver visto che hai un Nigrofasciatum, il resto della popolazione?
Te lo chiedo perchè i Ciclidi Centro America vivono in acque dure senza problemi, che valori hai e perchè vuoi abbassare?
 
Ho fatto il test prima e dopo cambio acqua
I valori sono quasi uguali bho
No3 tra 50 e 100
No2 0-1
GH 5
Kh tra 15 - 20
PH 8
CL 0
Ho usato strisce 6in 1 della tetra
Secondo me sono alti possibile che con un cambio di 60 litri non sono cambiati? I pesci li vedo bene e i piccoli sono 6 giorni che scodinzolano nel loro settore
 
I test a strisce sono poco attendibili, molto meglio quelli a reagente ed in effetti il kh15 con gh 5 ha poco senso.
I nitrati potrebbero essere corretti e sarebbe un valore già alto ma comunque strano che non si abbassino dopo il cambio, a meno che l'acqua di rete non ne abbia quantitativi elevati.
Per fugare ogni dubbio bisognerebbe misurare con test a reagente e poi cercare rimedi con una gestione corretta della vasca.


Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto