superbobo86
Utente
Si forse è meglio aspettare che giungano nel nuovo acquario e si ambientino bene...
Per il fatto biotopo,sistema complesso e molto difficile da creare in acquario,...io lo metterei anche se viene dal sud america per mangiarti le alghe...ci sono anche Pekoltia,e di asiatici girinocheilus e garra...per combattere le alghe su piante a crescita lenta....altrimenti se vuoi il biotopo,la microsorium è asiatica.....
Non osurerei il neon se vuoi creare delle zone d'ombra puoi usare in questo caso anche piante galleggianti ce ne sono di tutte le forme.....
Be quindi tu dici di "chiudere un occhio" sul biotopo?? (ho cmq dovuto optare per la microsorium perchè le altre piante se le mangiano)... Per quanto riguarda le piante galleggianti avevo appunto intenzione di metterle nel prox acquario che ha il coperchio in vetro e la luce esterna.. qui ho paura di "bruciarle" in quanto la distanza tra neon e acqua è davvero minima!!!!
Per il pesce "pulitore" tu cosa consigli fra tutti quelli citati.. be.. aspetto anche qui!!! tanto poi questo acquario sarà destinato alla riproduzione e quindi in un luogo molto più tranquillo e al buio.. nel caso lo inserisco nel nuovo!!!
cmq quale sarebbe il più indicato?? come temperatura, acidità acqua.. ecc ecc...??