Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GrazieBelle le foto che hai fatto Silvia...
che sappia io si distinguono i sessi dalle pinne e dalla stazza.. non vorrei sbagliare ma penso che quelle siano feci..Vedi l'allegato 17780
Questo non è maschio???
PS: sono molto aggressivi come specie di ciclidi e prima che si formi la coppia, a volte, ci può scappare il morto ...
che sappia io si distinguono i sessi dalle pinne e dalla stazza.. non vorrei sbagliare ma penso che quelle siano feci..
Diciamo che la certezza te la da solo il venting .Hai intenzione di effettuarlo?che sappia io si distinguono i sessi dalle pinne e dalla stazza.. non vorrei sbagliare ma penso che quelle siano feci..
E pare proprio il "sesso maschile" x usare un termine soft .Dalla forma però mi pare che sia la papilla genitale.
...per il fatto invece che sia una coppia bisognerebbe fare il venting e quindi controllare con esattezza considerando che sono due mesi che sono insieme non è detto che possano esserlo magari sono due femmine o due maschi....
il maschio dominante non gli dà tregua se è all'aperto nell acquario quindi mi ha allargato l entrata del cocco e si rifugia li.. visto che diabolik non ci passa xkè è ciccione ... nelle ultime due stava entrando nel cocco!A me sembra maschio anche il secondo esemplare.
PS: ma come hai fatto a fotografarlo nelle ultime 2 foto?
Vedi l'allegato 17821 ditemi voi.. sul primo è evidente che i buchi sono uguali quindi maschio sul secondo boooo sembrano identici... sarà che meglio di così non sono riuscita a fotografarlo
Dall'ultima foto che è la più nitida direi maschio anch'io, almeno basandomi sui riscontri dei miei ciclici africani. Comunque i miei rispetti per la pazienza e caparbietà con cui hai cercato le foto. Immagino non si siano messi subito nella posizione ideale
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
c'avrò passato una cosa come 3 ore ad aspettare... cmq grazie a tutti.. intanto regalo a un amico il maschio sottomesso e poi vediamo se il mio negoziante ha una femmina adulta!
Tieni presente che anche nel caso dovessi trovare una femmina sicura non ti sarà per niente facile metterla nello stesso acquario dove il maschio si sentirà padrone assoluto.
Capisco che ti sia affezionata a quel pesce, ma a questo punto o lo tieni da solo o lo dai via e prendi un gruppetto.
A meno che tu non ricorra a qualche stratagemma tipo dividere la vasca in due tenendo i pesci divisi finché la femmina non è pronta a deporre.