Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, avrei la possibilità di procurarmi questa che mi è stato assicurato essere una coppia (sembrerebbe tale, stanno sempre attaccati e si strusciano in continuazione ...) dedicandole in ipotesi una vasca, ma vi chiedo: che specie è secondo voi?
Vedi l'allegato 37134
Premesso che condivido le considerazioni fatte da Livio, per quello che vedo e soprattutto per quello che so essere generalmente la disponibilità nei circuiti di vendita non particolarmente specializzati, credo di possa dire si tratti della specie guttatus. Piuttosto improbabile si tratti di ibridi visto che le altre specie del genere Hemichromis sono, per l'appunto, piuttosto rare. Al massimo potrebbe essere una selezione dei guttatus, ma dalla foto mi sembrano piuttosto simili al ceppo naturale.
Si tratta comunque di uno dei ciclidi più belli, non a caso una volta era noto come pesce gioiello, ma con una certa tendenza all'obesità.
Occhio che fanno centinaia di piccoli e piazzarli non sarà facile se li farai crescere.