• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

hoplarchus psittacus

Wow, bellissimi Fabrizio !
E' un pesce che come sai cercavo anche io (insieme alle s.daemon), tienimi aggiornato sulla loro convivenza con i geo visto che ho intenzione di metterli con red head, s.daemon, mesonauta, crenicichla geayi ;)
Ho notato comunque che è più facile trovarli già adulti, sono di difficile riproduzione ?

Non sono in molti ad averli riprodotti…, anche perché raggiungono la maturità sessuale sui 25/30 cm. Non credo che le S. Daemon sarebbero dei buoni coinquilini, troppo delicate e tranquille.

Per ora mi sembrano le più agitate (dopo le creni ovviamente) e scacciano spesso i geo red head. Meglio quindi ripiegare su una coppia di Heros ?

Sinceramente non voglio fare l'espero con pesci che sto imparando a conoscere, non ho mai avuto le Satanoperca daemon, ma parlando con Marko Lenac mi ha detto che sono pesci delicati.

freo ha scritto:

Il maschio ha già preso il dominio della vasca e il maschio di Hypselecara mostra evidenti segni di aggressione sul capo.

Il temporalis e' il ciclide piu' buono del mondo e se non riesce ad ingoiarli le prende anche dai piccoletti buoni come laetacara o dicrossus.

Ciao Enrico

pike_cichlids ha scritto:

freo ha scritto:

Il maschio ha già preso il dominio della vasca e il maschio di Hypselecara mostra evidenti segni di aggressione sul capo.

Il temporalis e' il ciclide piu' buono del mondo e se non riesce ad ingoiarli le prende anche dai piccoletti buoni come laetacara o dicrossus.

Ciao Enrico

Infatti…, credo che a malincuore dovrò cedere la coppia di hypselecara…, se qualcuno fosse interessato mi faccia un fischio!!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto