• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I miei PelvicachromisTaeniatus Nyete

M

MarioMas

Ospite
Salve sono un appassionato di ciclidi, non esperto eh:p, vista che e' capitata l'occasione ho deciso di regalarmeli e di dedicarmi e avvicinarmi per la prima volta a questa affiscinante famiglia. Volevo mostrarvi la mia coppietta di Taeniatus var. Nyete,sono nati in africa in impianto di allevamento che sfrutta le acque dei fiumi, ed acclimatati poi alle acque europee, erano denominati wild, anche se alla fine sono semi wild visto la loro nascita non è avvenuta in natura da come mi e' stato spiegato:p
Il maschio e' lungo circa 6cm e la femmina 3, sono posti in un acquarietto loro dedicato ccon sabbia,rocce una radice ed alcune anubias,giusto per rispettare le piante del biotopo di provenienza. P.S.Non riesco a fargli mangiare il cibo secco, ho provato con i granuli della sera, le scaglie della tetra per ciclidi ma niente, accettano solo vivo e congelato di vario tipo, come posso fare per ovviare a questo spero qualkuno mi aiuti.

Immagine:
/Public/data/MarioMas/200899151923_Coppietta.JPG
29,94KB
 
Ciao,

intanto comlimenti. Quella coppia è stupenda davvero.
La femmina sembra anche pronta alla deposizione. Mi raccomando metti diverse tane.

Per il cibo, vivo e surgelato sono ottimi. Non esagerare con i chironomus e l'artemia però. Tutto sommato i taeniatus sono parecchio detrivori.
al secco li abitui con un pò di pazienza mischiandolo al surgelato magari.



Fabio

http://percomorfo.blogspot.com/
 
Eh si, sono proprio belli [:p][:p] E' stato difficile trovarli? Parli di un allevamento in natura: dove?

Se ce la fai, regalaci qualche altra foto, magari in primo piano, sia del maschio che della femmina......

Però sono proprio belli [:p][:p]
 
Mi sono stati spediti da una serra, erano denominti wild, anche se non ne vero senso edlla parola, mi e' stato spiegato che nn sono nati in natura e poi catturati, sono stati semplicemente allevati nelle loro acque d'origine, quindi zona camerun, non so la città però:p,poi importati in olanda e acclimatati alle acque europee.
Cmq ok vi postero qualke foto del maschio e della femmina :)
 
La femminuccia e il maschietto ancora :D

Immagine:
/Public/data/MarioMas/2008912143222_100_0291.JPG
39,72KB

Immagine:
/Public/data/MarioMas/200891214365_100_0288.JPG
45,36KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto