• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

I tropheus e la "boccata d'aria"

agrossi

Utente
Caio a tutti,
scrivo per chiedere se a qualcuno è mai capitato quello che capita in questi giorni nella vasca tropheus.

Noto che diversi esemplari arrivano fino al pelo dell'acqua prendono una boccata d'aria, di fatto tengono una bolla d'aria in bocca e piano piano si immergono.
Arrivati al fondo aprono la bocca fanno uscire l'aria e ricominciano il giro... un passatempo?
 
da me lo fa a volte il maschione... penso sia portato dalla fame... infatti lo fa solo quando mi vede ed è ora di mangiare (secondo lui praticamente sempre :D)
 
anche i miei lo fanno anche a luce spenta... temo che resterà un mistero (come tanti altri aspetti dei troph che continuo a non capire :2:)
 
Anche i miei lo fanno spesso,come dice Agrossi anche io ho notato che lo fanno maggiormente dopo aver mangiato.....
Purtroppo non ho una videocamera per filmarli percchè si stafano facendo due tiri proprio adesso:256:
 
Ultima modifica:
Dopo avr mangiato anche i miei "bollano", ma pesnso che semplicemente sperino di beccare qualche micro scaglia che galleggia ancora....
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto