• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ibridazione in agguato?

Non vorrei aver dato l'idea di insistere per lasciare tutto com'è ma solo volevo capire meglio prima di agire. Ora vedrò quale delle due specie dare via.
Grazie.
 
oltre alla possibile ibridazione mi preoccuperei della compatibilità caratteriale
pare che i "gold" non siano proprio dei guerrieri nati e pare anche che per esprimersi al meglio debbano essere i dominanti in vasca
cosa assai difficile con un chilumba nei paraggi ....
 
oltre alla possibile ibridazione mi preoccuperei della compatibilità caratteriale
pare che i "gold" non siano proprio dei guerrieri nati e pare anche che per esprimersi al meglio debbano essere i dominanti in vasca
cosa assai difficile con un chilumba nei paraggi ....

In effetti finora il dominante è stato il maschio di Gold, anche se non è troppo aggressivo ma si capisce che gli altri "cedono il passo" anche perché è il più grande, il maison reef lo vedo "finora" molto meno combattivo, ma immagino che sia perché ancora è sugli 11 cm mentre l'altro è quasi sui 15. Però una volta arrivato ad una taglia analoga immagino che potrebbero crearsi tafferugli da dominanza.
 
Lo so che ci dovevo pensare prima ma quando mi hanno regalato il Gold a Lecce, non avevo fatto mente locale a questo problema:n014:
 
Si ma tanto la questione mi sembra che sia stata risolta.....tanto lo sapete tutti come sono le femmine di gold mundola e chilumba maison reef.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto