• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il mio 190x60x60 ciclidi Predatori/Haps Malawi + vasca d'accrescimento 80x50x50

Stefano81

Utente
Il mio Acquario predatori Malawi !!!

misure della vasca sono 190x60x60
con moduli 3d realizzati con polistirene espanso e tante tane con entrata e uscita dietro i moduli, rocce prese in un vivaio,pianta Anubias barteri.
2 FILTRI esterni Askoll Pratiko 1500 pompa 3500 lt/h ogni filtro, sabbia bianca fine.
Luci led una barra 145 cm 5050 e 2 barre RGB 5050 da 140 cm + centralina controllo luci effetto alba tramonto una barra led blu 3528 da 145 cm e una barra led 5050 che simula la luna...ma vengono accese solo in fase di tramonto e in fase di alba.

Popolazione:

Scianochromis Ahli - Champsochromis careaulus - Copadicrhomis Borley Kadango - Cyrtocara moorii - Exocrhomis anagesys - Nimbochromis Livingstonii - Fossorochromis Rostratus - Nimbochromis Venustus

molti sono piccoli ancora quindi appena saranno piu' grandi qualcosa togliero'.

La mia vasca:
2hx8sj9.jpg

2r4rhat.jpg


effetto lunare
mtkp47.jpg


vasca di accrescimento:
mmecd3.jpg

5offig.jpg


I miei pesci:

Cyrtocara moorii
20fceph.jpg

k0sqva.jpg
smrgnq.jpg
67jprl.jpg


Champsochromis careaulus
263df81.jpg
1zl63qh.jpg


Fossorochromis rostratus
ek13js.jpg

51onf8.jpg
2znsnk2.jpg
2wgx7qp.jpg

r8bix3.jpg


Copadicrhomis borley kadango
1hxw7l.jpg
14vtzcj.jpg
30ayxd2.jpg


Sciaenochromis ahli
2qs5v8i.jpg
2rnudko.jpg


Nimbochromis livingstonii
29pxic9.jpg

2j0idg1.jpg

10nhqip.jpg


Exocrhomis anagenys yellow
25rgk90.jpg
r9g36x.jpg

xqmis5.jpg


Nimbochcromis venustus femmina in arrivo il maschio
28iry2x.jpg


i piccoli nella vasca d'accrescimento
jb366c.jpg

2enrosi.jpg
 
personalmente trovo che sia una bella vasca in termini di allestimento.....ma solo quello.

la popolazione è mal assortita sia in termini di habitat che in termini di dimensioni minime di vasca.

ma questa non è mai stata una novità:)
 
personalmente trovo che sia una bella vasca in termini di allestimento.....ma solo quello.

la popolazione è mal assortita sia in termini di habitat che in termini di dimensioni minime di vasca.

ma questa non è mai stata una novità:)

personalmente trovo che sia una bella vasca in termini di allestimento.....ma solo quello

GRAZIE Giannidago !!!:104:

la popolazione è mal assortita sia in termini di habitat che in termini di dimensioni minime di vasca

GUSTI PERSONALI !!!

ma questa non è mai stata una novità:)

NEANCHE LA POLEMICA E' UNA NOVITA' :104: !!!
 
Quoto!! anche perchè è un vero missile e ha bisogno di "sgranchirsi".......

La vasca ed i pesci sono belli ed in forma.

P.S: lo Scianochromis è FRYERI e non AHLI (che è tutt'altra specie quasi mai allevata...)


Grazie NICOLO' si infatti come ho risposto a ROBY era solo per togliermi lo sfizio, poi lo tolgo lo champsochromis.

Lo scianochromis mi e' stato venduto come AHLI, pero' anche a me sembra un friery !!!
 
Per MARCO ISIDORI...il moorii è ancora quello che mi hai dato tu a Faenza, hai visto come è cresciuto ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Bella vasca Stefano!! Di forte impatto visivo!! Complimenti...e anche le foto molto belle coi pesci in ottima forma..mi piace bravo :)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille Almorrino..devo dire che dal vivo d'altronde come tutte le vasche che possiamo vederle in 3d e 4d rende ancora di più. Poi cmq per ora essendo piccolini molti me li godo un po poi qualcosa sarò costretto a togliere tanto so già a chi cederli e so che andranno in buone mani. E appena avranno la taglia adulta tutti a quel punto farò una popolazione più consona alle esigenze della vasca.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Grazie NICOLO' si infatti come ho risposto a ROBY era solo per togliermi lo sfizio, poi lo tolgo lo champsochromis.

Lo scianochromis mi e' stato venduto come AHLI, pero' anche a me sembra un friery !!!

Credo che da adulti oltre al Champsochromis forse anche qualche altro lo dovresti togliere...

Lo Sciaenochromis è un fryeri,non un ahli...forse dovresti correggere anche nel mercatino se sono i suoi figli...

Per MARCO ISIDORI...il moorii è ancora quello che mi hai dato tu a Faenza, hai visto come è cresciuto ?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Aveva un chè di famigliare in faccia...:)...bello... :104:

Il layout mi piace anche i moduli fai da te...
 
R: Il mio 190x60x60 ciclidi Predatori/Haps Malawi + vasca d'accrescimento 80x50x50

Credo che da adulti oltre al Champsochromis forse anche qualche altro lo dovresti togliere...

Lo Sciaenochromis è un fryeri,non un ahli...forse dovresti correggere anche nel mercatino se sono i suoi figli...



Aveva un chè di famigliare in faccia...:)...bello... :104:

Il layout mi piace anche i moduli fai da te...

Si..infatti togliero' anche qualcosaltro ...si sono i figli quelli nel mercatino..solo che volevo modificarlo prima ma non me lo permette, potresti farlo tu ?
Grazie per il layout e i moduli...

Il moorii è diventato molto bello.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Si..infatti togliero' anche qualcosaltro ...si sono i figli quelli nel mercatino..solo che volevo modificarlo prima ma non me lo permette, potresti farlo tu ?
Grazie per il layout e i moduli...

Il moorii è diventato molto bello.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Per l'annuncio e la modifica chiediamo ad Aldo... :3:

Anche il Copadichromis borley Kadango è molto bello ed ha un rosso carico...:104:
 
Grazie Marco conviene chiedere ad Aldo perché a me non lo fa modoficare non so perché....

Si molto bello, però apparte la compatibilità che ne abbiamo parlato già devo dire che sono tutti molto belli, devo fare i complimenti a chi me li ha dati ( Vampa, Salvatore Zuccarello, Marco Isidori, Davide Gnoffo,Gioacchino Saporita)..mi hanno ceduto dei bellissimi pesci e in ottima forma.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto