misidori
Amministratore
Grazie per le precisazioni...non é facile classificare le specie con un libro che contiene quasi 900 foto e sul web che le foto sono infinite.
qui c'é la classificazione credo definitiva, fammi sapere se ho capito tutto quello che mi hai detto
Vedi l'allegato 1710
vedrò anche di fotografare meglio le due femmine di Melanochromis
Comunque concordo sulle specie da tenere, ma mi spiace per le altre e non saprei cosa fare o a chi darle.
Oltretutto gli Aulonocara devo ancora trovare dove vengono vendute...
ciao e grazie
TIA
Il dubbio in queste foto è la femmina di L.hongi e la femmina di P.lombardoi...entrambe mi ricordano P.zebra.....
Nei P.lombardoi quello giallo è maschio,quello bandato anche ma sottomesso....la femmina è un altra.
Per il P.pulpican hai altre foto della femmina???
Per le femmine di Melanochromis c.credo che una sia sicura....per avere la certezza matematica visto che sono anche subadulti si potrebbe fare il venting.
Per la femmina di L.caeruleus,non so da quanto tempo incuba,ma essendo giovane non sembra avere molti piccoli,ti puoi munire di un nido a rete o lo puoi costruire in plastica inserirlo in acquario e mettere al suo interno la femmina fino al rilascio dei piccoli,poi puoi rimetterla in vasca,ed alimentare subito i piccoli con l'apposito cibo per avannotti.