• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Il rio 180. Prime foto

Salve ragazzi come promesso ecco le prime foto del mio nuovo rio 180 che oggi è a 20 giorni di maturazione...siamo quasi arrivati. Mancano le conchiglie perchè i brevis vi abitano e quindi dovrò trasferirli direttamente con le conchiglie (tirarli fuori è un impresa oltretutto inutile). Le piante le prenderemo presto. Insomma, appare molto spoglio per adesso ma lo scheletro si vede bene. Volevamo mettere degli altri sassi, ma vista la loro grande dimensione abbiamo deciso di no (hai visto mai si rompe il vetro). Detto questo... vi presento il rio 180!!!Acquario.jpgMeel'acquario.jpgrocciata.jpg
Che ve ne pare? Il mostro nella seconda foto sono io :rolleyes: ....scusate de dopo questa non dormirete per il prossimi giorni! XD :p
 
Benissimo! Allora appena i valori diranno che la vasca è matura è fatta!
In effetti è comodissimo che rimangano nelle conchiglie , niente di più facile :256:
 
Mancano solo 10 giorni...sto cercando di resistere, non vedo l'ora! Misurai i valori a 10 giorni dall'avvio ma niente. La settimana più critica fu proprio quella dell'esame in cui non ho proprio avuto possibilità di misurare. Era intorno al 15esimo giorno. Ora stiamo al 20esimo giorno e non ci sono nitriti, ma aspetto comunque per sicurezza il mese. :D
 
Bene Elena, molto bene !
L'ora "X" si sta avvicinando.
Ora aspetteremo solo di vedere le nuove foto con l'acquario pieno di vita.

Ciao
 
Non mancherò. Proprio ieri ho inserito due anubias del vecchio acquario che avevano patito molto da quando avevo dovuto svuotare tutto perchè perdeva. Sono delle pianticelle che per ora hanno solamente due foglioline, ma si stanno riprendendo. Un piccolo germoglio di vita in un pianeta desolato. 20130701_124342.jpg20130701_124347.jpg 20130701_124356.jpg
 
Il mio picco purtroppo ha ritardato :( e oggi volevo inserire i pesci (4 giorni prima) perchè poi devo partire per una settimana. Stamane ho misurato i valori e mi sono resa conto che stavo a 0,5 mg/l.... se non avessi ricontrollato tutto avrei fatto una bella frittura. Ho intanto inserito qualche altra pianta più grande. Mi dispiace solo che dovranno aspettare ancora, credevo che il picco si fosse verificato nella settimana dell'esame, ma evidentemente non è stato così. Aspetteranno un po' di più :)
 
Fai bene a controllare, i danni della fretta ricadrebbero solo sui poveri pesciolini che non c'entrano nulla. :D
Il lato positivo è che, facendo tutto quando tornerai, potrai monitorare l'ambientamento e controllare che vada tutto bene.
 
La conosco bene l'impazienza quando hai la vasca vuota, tutti l'abbiamo vissuta e la viviamo, ma è opportuno resistere come stai, appunto, facendo tu!
 
Mentre aspetto vi metto una foto di come è adesso. Da lasciar perdere le anforette che avevo messo solo per vedere se facevano un bell'effetto, ma a mio avviso "sparano" troppo e tolgono naturalezza. Quindi, via. ACQUARIOOOO.jpg Beh...che mi dite? Vi piace? :D
 
Mentre aspetto vi metto una foto di come è adesso. Da lasciar perdere le anforette che avevo messo solo per vedere se facevano un bell'effetto, ma a mio avviso "sparano" troppo e tolgono naturalezza. Quindi, via. Vedi l'allegato 14609 Beh...che mi dite? Vi piace? :D
Ti dirò che adesso con un po' più di verde mi piace ancora di più, ma io sono amante del verde in vasca, non faccio testo....per le anfore meglio di no, ma poi quella è questione di gusti e fai come vuoi, io ne ho una grossa che piace molto ai miei ciclidi ma la tengo opportunamente occultata alla vista.
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto