• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

in viaggio con Enzo

avevo chiesto a paolo di aprire questa discussione, ma no credevo che fosse stato così sintetico.

io comincerei col dire che è stato un trip piacevolissimo. con paolo p. perfetta sintonia, con tante piacevoli discussioni e scambi di opinioni.
quattro giorni trascorsi intensamente. hotel, pizzerie, feste, visite. continui spostamenti tra amici ciclidofili tedeschi. fish room stracolme di vasche e ciclidi rari. avremo modo di parlarne nel prosieguo del post.


le autostrade tedesche sono gratuite.
ma quante "stau"!! e quanto caldo! 40 gradi!!
uploadfromtaptalk1439932990004.jpg
una prima visita
uploadfromtaptalk1439934232039.jpg
paolo si disseta.
uploadfromtaptalk1439934368724.jpg
abbiamo trovato anche il tempo di fare una breve visita alla città di hedelberg.
uploadfromtaptalk1439934421765.jpg

uploadfromtaptalk1439934479968.jpg



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho mancato ahime la gita... Curiosità:moda Mario cecchetti c'erano ancora quei cypri pacco sibwesa? Me li ricordo molto diversi da altri pavo... Avevano pinne e scaglie arancioni! Mi pento ancora di non averli presi due anni fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche io ho mancato ahime la gita... Curiosità:moda Mario cecchetti c'erano ancora quei cypri pacco sibwesa? Me li ricordo molto diversi da altri pavo... Avevano pinne e scaglie arancioni! Mi pento ancora di non averli presi due anni fa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao Enea non mi sembra avesse più i varietà di cypri pavo ....io ho preso dei piccoli di microlepidotus mabilibili.
 
gli amici che sono intervenuti sul post (tranne marco), sono stati a loro volta invitati in questo bellissimo trip. compreso livio leoni. ma tutti hanno declinato l'invito. man mano che andremo avanti in questo viaggio, avrete modo di vedere che è stata un'esperienza e una grande occasione persa.

l'occasione è nata da un'invito fattomi da un amico ciclidofilo tedesco. compiva 50 anni! io gli chiesi se potevo farmi accompagnare da alcuni di voi. una festa che solo i tedeschi sanno organizzare. fiumi di birra, mangiare a volontà, musica, donne, divertimento e poi ciclidi..ciclidi..ciclidi e poi ancora...ciclidi del tanganyka. non potevamo chiedere di meglio. vero paolo p. ?

vi posto un video che riassume molto bene tutto quello che ho scritto. questo video, da me montato molto alla buona, l'ho anche inserito in un forum dedicato al festeggiato.

 
Valeva il viaggio solamente vedere il bidone del pattume elaborato a stereo!!! ...il livello di pacchiataggine che raggiungono i tedeschi è insuperabile;)

Bello anche il video sulla porchetta.....ma i pesci??:p

P.S: Paolo l'ho visto un pò troppo colorito in viso,,,,,non sarà malato?

Grazie ragazzi!!
 
Ecco... A parte i pesci sempre particolari e bellissimi, è dopo aver visto la porchetta che sono veramente triste per non essere riuscito a venire. Poi fateci vedere qualche altro pesce!

Paolo P. Sempre ottimi acquisti. Bravo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
gli amici che sono intervenuti sul post (tranne marco), sono stati a loro volta invitati in questo bellissimo trip. compreso livio leoni. ma tutti hanno declinato l'invito. man mano che andremo avanti in questo viaggio, avrete modo di vedere che è stata un'esperienza e una grande occasione persa.

l'occasione è nata da un'invito fattomi da un amico ciclidofilo tedesco. compiva 50 anni! io gli chiesi se potevo farmi accompagnare da alcuni di voi. una festa che solo i tedeschi sanno organizzare. fiumi di birra, mangiare a volontà, musica, donne, divertimento e poi ciclidi..ciclidi..ciclidi e poi ancora...ciclidi del tanganyka. non potevamo chiedere di meglio. vero paolo p. ?

vi posto un video che riassume molto bene tutto quello che ho scritto. questo video, da me montato molto alla buona, l'ho anche inserito in un forum dedicato al festeggiato.


Bellissimo il video e splendida festa Enzo!!:104:
 
peccato che tre bellissimi viaggi si concentrino tutti negli stessi giorni. mentre molte volte sembra che non ci siano discussioni da commentare.
dopo le foto inserite da mattia, mi sento un po' come un ciclide fuor d'acqua. ma ormai ho cominciato...

dicevamo del viaggio con paolo p....il primo giorno da mario c, senza foto perché ci vado spesso e non voglio sempre ripetermi.
il secondo giorno è dedicato alla festa di compleanno di thomas. una quarantina di invitati. e mentre paolo si inzuppava di birre (non l'ho mai visto andare in bagno. non so dove le metteva), io scattavo qualche foto nella fisch room di thomas.
due stanze di una dozzina di vasche sui 500l. ordine e una discreta pulizia (tenendo conto del traffico che c'era).

..e paolo trinca...
20150808_105027.jpg
neolamprologus tetracanthus con prole
20150808_165221.jpg
eccezionale questa porchetta. credo che superi i 50kg. aveva una tenerezza...
20150808_195824.jpg

panoramica dall'hotel. ottimo hotel. gentilissimi, nonostante le nostre sbadataggini, lasciando le chiavi all'interno delle stanze. sia io che paolo.
20150808_192444.jpg
casa Thomas. arrivano altri amici con regali. non li contati, ma ho visto almeno 5/6 secchi di mangime. boh! li rivenderà

20150808_173521.jpg
una parte dedicata ai dolci
20150808_173507.jpg

xeno flavipinnis kasanga?
20150808_165424.jpg

la fish room di Thomas
20150808_165237.jpg

20150808_195741.jpg
una ragazza molto simpatica..
20150808_195659.jpg

20150808_165649.jpg
homo affamatus!
20150808_200347.jpg
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto