• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Informazioni varie su idea acquario Ciclidi

Secondo me se riesci a gestire bene in layout (intendo pieno di nascondigli e anfratti) in quel litraggio (sei comunque al limite) una coppia di betta selvatici o una coppia di dario dario ci starebbe; in tal caso munisciti di schiumatoio per artemie poiché accettano solo vivo e al massimo surgelato
 
Mi sono sempre piaciuti i betta selvatici e i dario. Purtroppo però il discorso dell'alimentazione x me è sempre stato un freno perchè un paio di volte all'anno (leggi ferie) sono obbligato a gestire le vasche con le mangiatoie automatiche.
 
Allora..non è molto, ma ho cambiato vasca ed ho un 60lt.. Non è molto ma pensavo di metter una coppia di Ciclidi nani. Quali sarebbero più adatti all'acquario? Eventualmente, con che ospiti?

Grazie a tutti!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Direi che hai scelta fra alcuni Apistogramma (borelli, trifasciata), Mikrogeophagus ramirezi (un po' più delicato), qualche Neolamprologus conchigliofilo del Tanganica (multi o similis se vuoi colonie, brevis in coppia). Non aggiungerei altri pesci, specie se vuoi riprodurli.
 
Grazie .. Considera che ho fondo manado e piantumato..quindi i conchigliofili mi sa che devo evitarli. I ramirezi son molto delicati.. Parliamo di apistogramma.. I borrelli son carini, ma cosa mi dite dei cacatuoides? In quel litraggio una coppia posso farla convivere?


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Grazie .. Considera che ho fondo manado e piantumato..quindi i conchigliofili mi sa che devo evitarli. I ramirezi son molto delicati.. Parliamo di apistogramma.. I borrelli son carini, ma cosa mi dite dei cacatuoides? In quel litraggio una coppia posso farla convivere?


Sent from my iPad using Tapatalk
io direi di rimanere tra borelli e trifasciata i cactuoides hanno bisogno di vasche un pochino più grandi...
 
Ho visto i trifasciata .. cariiiiiiiini .. :72: .. Se settimana prossima il mio pescivendolo li ha .. ci faccio un pensierino. Rimane comunque che devo vederli dal vivo. Qualcuno ha foto di trifasciata o borrelli della propria vasca? Così mi faccio un'idea di come sono, e non tramite internet che le foto non sono mai il massimo.

Grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto