NOVITA':
- per l'ennesima volta, si è rotto l'acquario, così, stanco, sono andato ad un negozio dell'usato e ho trovato un fantastico 200 litri ad angolo, non ci crederete, per soli 36€, con pompa-filtro, cilindretti, spugna e lana NUOVI, e anche con l'areatore, il tubo e la pietra porosa!
- l'ho avviato e ci ho messo dentro i P. Pulcher, stanno benissimo, calcolando che è quasi 4 volte più grande della loro casa precedente!
- due domande:
1. La popolazione dell'acquario, è attualmente costituita da una coppia di P. Pulcher e da un Ancystrus adulto maschio, cosa potrei inserirci, per riempire l'acquario senza sovraffollarlo, avendo comunque dei pesci con dei bei colori, e che vadano d'accordo tra loro?
2. Che piante ci metto?? E' in un luogo piuttosto poco illuminato, al momento in cui ho scattato la (pessima) foto erano le 3 di pomeriggio; l'impianto luci era andato e ora lo sto facendo riparare (per 36€ totali non mi aspettavo che funzionasse!) ma appena è pronto penso deciderò di piantumare la vasca: consigli? quali piante? quale fondo? come curarle?
3. Ho una 20ina di guppy che mi sono nati circa 2-3 settimane fa, momentaneamente in un acquario da 10 litri... se li metto nel nuovo acquario, i P.Pulcher se li pappano per colazione, o li ignorano?
Vi posto delle foto e aspetto i vostri soliti precisi e cordiali commenti
Grazie in anticipo!
Il nuovo acquario (dentro: tutta la roba che avevo nel vecchio... e nient'altro... lo so è molto spoglio)
I guppini