• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

juwell 240 ciclidi americani

Alla fine non c'è stato bisogno di un piano b, oggi sono passato a prendere il trio di gymongeophagus rhabdotus , sono andato "lungo" di una settimana e ho perso l'opportunità di prendere i balzanii , il problema , da quanto ho visto documentandomi è che questa specie non è proprio del tutto pacifica anzi,tutt'altro,al momento in vasca ci sono 10 neo,8 cory, coppia di Pelvicachromis pulcher ,5 otocinclus, 4 "teste di fiammifero"....tutti di piccole dimensioni, gymno compresi (3-4cm), è probabile che quando il trio crescerà farà pulito in vasca(juwell 240)? qualche consiglio?

Visto che i pesci sono piccoli hai tutto il tempo decidere cosa fare ,quindi trovare sistemazione ai piccoli pesci... :104:

penso proprio che leverò i gymno(avevo per mancanza di reperibiltà prenotato i rhabdo invece dei balzanii che mi ero prefissato,quindi sbagliando)e la cosa non mi va a genio, non voglio una vasca ring e questa specie di gymno da come sto notando è bella incazzosa gia a questa piccola taglia:mad: questo cambio di popolazione/vasca è stata una catastrofe a cominciare dal solco fatto ad acquario nuovo ,che ancora non mi capacito, e per finire questa caxxxata.:(

penso proprio che leverò i gymno(avevo per mancanza di reperibiltà prenotato i rhabdo invece dei balzanii che mi ero prefissato,quindi sbagliando)e la cosa non mi va a genio, non voglio una vasca ring e questa specie di gymno da come sto notando è bella incazzosa gia a questa piccola taglia:mad: questo cambio di popolazione/vasca è stata una catastrofe a cominciare dal solco fatto ad acquario nuovo ,che ancora non mi capacito, e per finire questa caxxxata.:(

All'inizio ti avevo consigliato gli incubatori orali proprio perche' erano molto piu' tranquilli dei depositori su substrato e riuscivi a tenere piu' pesci. In particolare poi i rhabdo sono parecchio incazzosi e oltre ai coinquilini devi stare attento anche che il maschio non ti uccida la femmina nel periodo non riproduttivo.

Ciao Enrico

Come procede..?:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto