• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

L. Caerulus ....

Kozi

Utente
Ciao a tutti, ho una domanda per i più ferrati .... ho 5 Caerulus ... è possibile che anche le femmine ogni tanto abbiano la colorazione nera sia della "cresta" che delle pinne?
nel senso che ogni tanto si colorano e poi altre volte no .... io pensavo che almeno uno/a delle 5 fosse un maschio ... ma non vedendo danze e riproduzioni ho paura che siano tutte femmine ...
Spero che qualcuno mi possa aiutare ...
Ciao e grazie
Andrea

Ciao a tutti, ho una domanda per i più ferrati .... ho 5 Caerulus ... è possibile che anche le femmine ogni tanto abbiano la colorazione nera sia della "cresta" che delle pinne?

Si. Se riesci a fare delle foto chiariamo i sessi. I caerueus sono ciclidi "lenti" in confronto ad altri mbuna e riproduxono un po' piu' tardi.

Ciao Enrico

datemi qualche giorno che sono via appena rientro vedo di fare un video o foto e ve le posto...
a prestissimo.
Ciao e grazie
Andrea

R: L. Caerulus ....

Per essere certo sarebbe bene fare il venting dalle foto nn si capisce!

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

ci proverò ma 1 - sarà dura prenderli sono delle schegge e si nascondono ... 2 - ho paura di fargli male ....
e poi se non ricordo male o-o maschio ..... o-O femmina ...???
Ciao e grazie
Andrea

R: L. Caerulus ....

ci proverò ma 1 - sarà dura prenderli sono delle schegge e si nascondono ... 2 - ho paura di fargli male ....
e poi se non ricordo male o-o maschio ..... o-O femmina ...???
Ciao e grazie
Andrea

Si giusto! Prendere gli mbuna non è proprio il mio forte, sono capace di perdere anche 3 ore in piena notte! :)

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2

Kozi per avere la sicurezza devi fare il venting come ti hanno suggerito, purtroppo i careuleus non sono facili da sessare perché il dimorfismo sessuale tra maschi e femmine é minimo.
Per pescarli metti a mollo il retino e lascialo li per un paio di giorni, poi puoi provare a catturarli mentre somministri il cibo ;)

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto