• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia 1º vasca centro America

Molto bello il video Daniele ed anche una bella vasca la radice e le foglie sono molto naturali....per il discorso seconda specie come dicevano già potrebbe essere che la seconda coppia venga messa un pò alle strette se i nigrofasciatum hanno preso il possesso della parte centrale della vasca,mentre se difendono una parte la coppia entrante riuscirebbe ad integrarsi ed avere il suo territorio...:104:

secondo il mio modestissimo parere penso proprio di si ....sentimao gli altri!

Io con le mie sajica ho messo dei caracidi, ho letto nell'articolo di Daniela che i sajica possono convivere con poecilidi (quindi xiphphporus sono poecilidi) ero tentato di metterli anche io in effetti, credo che sajica e nigrofasciatus siano molto simili per cui ....immagino che tu li possa mettere.

Ultima modifica:
Io ho sempre usato Poecilidi o meglio ancora Goodeidi. Mi ricordo delle Ameca splendens in parata di fronte a nigrofasciatum in riproduzione. Spettacolo!

Ma so che le ameca si riproducono a palla!!!! E' vero o leggenda matropolitana? Ho letto che nel giro di un mese o due riempiono la vasca.....tu la hai avute, Livio, è così?

Ultima modifica:
Le ebbi a metà degli anni '90, ma non ricordo numeri stravolgenti. Certamente le femmine più grandi davano figliate ampie.

Dani è venuta veramente una bella vasca, con quella bella radice e qualche sasso hai ricreato un bell'ambiente e, visto dal vivo rende molto più che in foto o nel video, dove non si riesce ad apprezzare la profondità della vasca..
me gusta:emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto