• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia coppietta di Geophagus

Complimenti Riccardo è sempre un bel vedere le cure parentali,bellissimi i tuoi Geophagus,vedo che sono in una vasca a loro dedicata anche per la riproduzione,non vedo sabbia sul fondo,o sbaglio....come mai questa scelta??
I piccoli sono diminuiti nel tempo..?:104:

Complimenti Riccardo è sempre un bel vedere le cure parentali,bellissimi i tuoi Geophagus,vedo che sono in una vasca a loro dedicata anche per la riproduzione,non vedo sabbia sul fondo,o sbaglio....come mai questa scelta??
I piccoli sono diminuiti nel tempo..?:104:

Grazie per i complimenti. La vasca in questione è un 160 litri nudo e crudo che avrei dovuto utilizzare come vasca di quarantena di supporto al 350 litri che ho in salotto con discus (wild e ibridi) e Biotodoma cupido; purtroppo non riesco mai a tenere vasche vuote e mi sono ritrovato con questa coppia in vasca :D

Bellissimi! Adoro i Geophagus! Indagando sul web per raccogliere informazioni sugli Heros rotkeil vedo che tantissime persone li abbinano appunto ai Geophagus.
Ma 160 l bastano per una coppia di Geo.? :eek: Non sono per niente ferrato, la mia è curiosità, non una critica :D

(Se dovessi scoprire che nel mio 350l potrei tenerne una coppia, abbinata ad una coppia di Heros rotkeil appunto... :p)

Bellissimi! Adoro i Geophagus! Indagando sul web per raccogliere informazioni sugli Heros rotkeil vedo che tantissime persone li abbinano appunto ai Geophagus.
Ma 160 l bastano per una coppia di Geo.? :eek: Non sono per niente ferrato, la mia è curiosità, non una critica :D

Ho visto che anche quando bisticciano hanno abbastanza spazio per allontanarsi un pò uno dall'altro e calmarsi quindi direi che si può fare, fossero stati due abalios te lo avrei sconsigliato. Detto questo non li terrò comunque lì a vita :104:
A proposito di Heros, in quella vasca ci sono 2 piccoli Heros efasciatus di 3/4 cm che accrescerò assieme ai geo.

Ho visto che anche quando bisticciano hanno abbastanza spazio per allontanarsi un pò uno dall'altro e calmarsi quindi direi che si può fare, fossero stati due abalios te lo avrei sconsigliato. Detto questo non li terrò comunque lì a vita :104:
A proposito di Heros, in quella vasca ci sono 2 piccoli Heros efasciatus di 3/4 cm che accrescerò assieme ai geo.

Quindi potrei tenere una coppia di Geo e una di Heros nel mio 350l, 120*50*60? :eek:

purtroppo oggi al mio arrivo a casa mi sono accorto che i piccoli sono spariti, con ogni probabilità mangiati dalla femmina che anche in negozio aveva già avuto questo tipo di comportamento, infatti il maschio ieri continuava a scacciarla.

Peccato Riccardo,hai avuto altre disavventure con le riproduzioni..?
Potrebbe essere per il fatto che portare avanti pochi piccoli per la coppia sia molto dispendioso o causi stress nella femmina!?....:104:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto