• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia puntatina a Calci

Mraiconi

Socio AIC
Nel mese di Settembre mi sono recato a Calci per colmare una lacuna: più volte sono stato alla certosa per i congressi AIC, ma non ho mai avuto il tempo di visitare il museo di storia naturale che ospita al suo interno. L'ultima novità, che è costituita dall'ampliamento dell'acquario di acqua dolce ad opera del nostro illustre socio Roberto Barbuti, è stata un'ulteriore ragione di curiosità in quanto pare che sia il più grande acquario di acqua dolce d'Italia, insidiato pare solo dall'acquario del Trasimeno che però mi pare vanti il primato ancora solo a livello progettuale.

Perdonate la mia poca perizia nelle riprese...:p

Uno sguardo d'insieme alla certosa:

 
Ultima modifica:
Grazie, Massimo, molto interessante ... però mi è venuto un certo mal di testa! Ohoh

Forse colpa di Mozart? Ah ah ah

È che era tardi e dopo la visita ho ripercorso tutto (anche il Museo) per filmare ma il risultato è questo filnatino un po' ....di corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
grazie del video Massimo
bella e interessante la varietà di tipologie di pesci esposti, lascia un pò a desiderare l'ambientazione delle vasche che dove possibile avrebbero potuto imitare vagamente l'ambiente naturale di ogni specie, così sembra che non venga enfatizzato abbastanza che l'evoluzione delle forme è legata all'adattamento all'ambiente
alcuni pesci non sembrano troppo in forma
 
Grazie dei video Massimo! Magari se li faccio vedere ai colleghi è la volta che riesco a dirottare una gita scolastica da quelle parti ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto