• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

La mia ultima vasca

Emanuele

Utente
Smontata circa un anno fa, quando non l'ho più potuta seguire avendo cominciato a fare avanti e indietro con tra casa mia e l'Olanda.

Misure vasca: 80X60X55. Prima era un marino con sump, che io ho trasformato in un filtro biologico mettendo gli scomparti, il primo riempito con le bioballs, il secondo con spugna, il terzo cannolicchi e nell'ultimo pompa di risalita, termoriscaldatore, rabbocco automatico e sonda PH.
mzz7.jpg


Ho usato akadama per la zona con le piante, e sabbia fine nella parte anteriore dove non ne volevo. Per separare i due fondali ho usato del forex. La zona con l'akadama poi non si vedrà più perchè verrà totalmente coperta dalle piante, dando l'impressione che è tutto fatto con la sabbia fine.
h3fs.jpg


0c0p.jpg


Purtoppo non ho una foto della vasca quando era arrivata al massimo, proprio prima di essere smontata, tenete presente che la vegetazione arrivava alla superficie coprendo tutto lo sfondo, difatti periodicamente la tagliavo quasi alla base, tanto ci metteva poco a ricrescere come prima. Mancano anche il trio di Apistogramma e i P. maccus che avevo messo proprio poco prima di doverla smontare.
kiyl.jpg


k5lb.jpg


5f1s.jpg


u2x5.jpg


ezsg.jpg


ddv4.jpg


pfwm.jpg


xmj1.jpg


1a6j.jpg


a0ya.jpg


6a42.jpg


kk61.jpg
 
Anche se non amo tanto questo genere di acquari, devo dire che questa è davvero molto bella mi piace davvero tanto complimenti!
 
Complimenti bella vasca e ben curata....mi piacciono anche i tuoi ex pinnuti....che illuminazione avevi per le piante?:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto