• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

la vasca per la mamma ... chiedo consigli ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che spingerò per convincere la mamma a fare questo accoppiata:

- 1 trio (1 maschio e 2 femmine) Aulonocara Korneliae F1

- 1 trio (1 maschio e 2 femmine) Labidochromis careuleus yellow

Che nè dite? è fattibile?
che convivenza avranno?
sarà possibile per mia madre vedere anche la nascita di possibile prole?

naturalmente come chiesto che tipo di piante( poche visto che vuole vedere più rocce che piante) andranno bene per produrre un ottimo ambiente di convivenza?
attendo vostri lumi.
Ciao e grazie
Andrea

Se la mamma vuole un ambiente solo roccioso puoi rinunciare tranquillamente a qualsiasi pianta.

la mamma mi ha dato il benestare per i due trii ... ma anche per un monospecie con Demasoni .... posso scegliere io ...
altre imposizioni date sono tante rocce e poche piante (due o tre al massimo proprio solo per contrasto leggero e per aiutare l'equilibrio della vasca...)
adesso le ho detto che fino a settembre quando rientro dalle ferie non facciamo nulla ... poi inizieremo ...
Allora vi chiedo questo per questi due possibili vasca (la prima soluzione con due trii uno di Aulonocara Korneliae e l'altro di Labidochromis careuleus yellow; la seconda fatta da un monospecie di Demasoni) come fondo la sabbia di fiume va bene? è sul grigiastro ...
per le rocce ci vuole una rocciata con tane grosse e piccole o solo qualche pietra grossa messa lì?
per le piante che piante posso mettere dentro la vasca? fate presente che sono solo due o tre piante in tutto.
Aspetto vostri commenti e dritte ...
Ciao e grazie
Andrea

ho spostato la discussione nella sezione secondo me giusta del Malawi .... scusate ma se potete rispondere in quella ...Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto