• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Labidochromis caeruleus

leoale

Utente
Ciao, ho una vasca da 200 litri di 100 cm e volevo chiedervi se c'è una specie da mettere con le caratteristiche del Labidochromis caeruleus e cioè che sa difendersi ma non sottomette gli altri pesci e che mantiene una buona colorazione anche se non è in fase riproduttiva. Grazie.
 
non ho capito bene la domanda, comunque in 100cm non è che puoi mettere tanti pesci eh, giusto i caeruleus e un'altra specie.
 
R: Labidochromis caeruleus

Ciao, ho una vasca da 200 litri di 100 cm e volevo chiedervi se c'è una specie da mettere con le caratteristiche del Labidochromis caeruleus e cioè che sa difendersi ma non sottomette gli altri pesci e che mantiene una buona colorazione anche se non è in fase riproduttiva. Grazie.

Ma in vasca c'è già qualcosa?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho un pseudotropheus elongatus con le sue due femmine e la sua bella colorazione la fa vedere solo con i caeruleus perche come caratteristiche diciamo che non è aggressivo. Volevo sostituire i Labidochromis caeruleus perche questi li ho già in una vasca di 120 cm, per questo ho fatto quella domanda.
 
Ultima modifica:
ah adesso è piu chiaro, potresti mettere i labidochromis perlmutt che sono bellissimi e piu o meno equivalenti come carattere oppure un trio di callainos sempre per restare fra gli mbuna.
 
Il permutt mi piace moltissimo ma continuo a leggere nelle caratteristiche che è aggressivo e quindi ero titubante.
 
beh trovare mbuna non aggressivi è praticamente impossibile, c'è gente che ha dovuto dare via dei caERULEUS tremendi e poi dipende molto anche dai singoli individui.
Comunque altre alternative potrebbero essere lo pseudotropheus socolofi oppure lo jodotropheus sprengerae ma non è che me ne intenda molto di mbuna.
 
Ciao io ho i permutt a parte qualche inseguimento non sono x niente agressivi poi sai dipende anche dal singolo pesce come carattere.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto