Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Armando mi stai spaventanto,vuoi passare ad un piccolo sud americano?.
Dovrebbe andare bene nel 60 io li tenevo anni fa in un 80x45x50h e non mi han mai dato problemi,nemmeno con gli altri coinquili,posso suggertirti di inserire nell'acquario legni di java e molte piante,un ph leggermente neutro andrà bene dai 6.5 ai 7.5
Ciao a tutti, riapro questa discussione per chiedere qualche info sull' allevamento di questo bel pesciolino.
Io ne ho 5 esemplari da aprile in una vaschetta da 80X30X40, ma ad oggi la coppia non si è ancora formata, che siano tutti maschi (sono circa 4-5 cm e non riesco a vedere la macchia sulla dorsale) ?
Ho notato che prendono un po' di colore quando distribuisco il cibo in pastiglie da fondo e si devono contendere il cibo, mentre questa estate quando la temperatura della vasca ha superato i 28° (per circa una settimana) si sono praticamente trasformati sfoggiando una splendida livrea scura, quasi nera, con il sottogola rosso intenso, trasformando anche il carattere che da pacioso diventò molto aggressivo e 2 sembravano occupare la parte dx della vasca.
Normalmente li mantengo a temperatura di 24-25°, con PH 6,5 e bassa durezza, dovrei provare ad alzare la temperatura per vedere se mi si forma una coppia oppure la coppia si forma anche a temp. più basse?
Vanno bene i valori dell' acqua?
Convivono con una decina di neon, sette microrasbore galaxi, 6 caradine Japoniche e un pangio khulli (spero che si scriva così) in vasca non troppo piantumata, vanno bene come coinquilini?