• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Lethrinops......

Peacock73

Utente
Ciao ragazzi,visto che ho a disposizione una vaschetta di 100cm,secondo voi,è possibile allestirla per un mono-Lethrinops....?? magari con un 2/4? ho allevato parecchi "malawi",ma non i Lethrinops,pesci questi che mi hanno sempre affascinato! ovviamente con sabbia fine,ed un paio di grosse rocce.
 
Che litraggio e misure ha la vasca...?larghezza...?
Credo che in una vasca del genere puoi vedere con il piccolo Letrinops yellow collar....ma due maschi in un metro è difficile vederli entrambi colorati...partendo da un gruppetto di piccoli per poi sfoltire sarebbe la miglior cosa...:104:
 
sono d'accordo con marco , due maschi non vanno messi
se la base è almeno 100x40 puoi mettere un trio di piccoli letrini magari con un trio di aulonocara da sabbia
 
Concordo....anche perchè quando diventerà adulto avrà bisogno di molto spazio...
Un innocente suggerimento...MOLTA MOLTA sabbia....scavano parecchio nel periodo dell'accoppiamento....

ciao
Gioacchino.
 
Quindi trio di Lethrinops tra i più piccoli(tipo yellow collar) e trio di Aulonocara sabbiofila ci stanno...a proposito mi suggerite un'Aulo compatibile per allestimento e carattere? comunque la base è 40cm e l'altezza 55cm,grazie per i suggerimenti.
 
Ciao Marco,belle le aulo che mi hai indicato........penso che farò letrini e Aulo maylandi,per l'alimentazione un paio di buoni mangimi specifici per ciclidi,uno alla spirulina e un pò di congelato tipo artemie vanno bene....giusto??
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto