• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malattia Scalare

Dalla foto mi sembrano due maschi....:3:

Marco da cosa ritieni siano due maschi? Io so che ti accorgi del sesso in modo sicuro solo al momento della riproduzione...anche le pinne e la testa più grande non dovrebbe denotare il sesso. Che pensi dei miei due scalari allora? (spero possano essere una coppia:3: ) Se ho sforato la discussione chiedo scusa.
Per lo scalare nero malato in questione si nota abbastanza la corrosione delle pinne quindi...un po' di cura di Acriflavina la darei:(P1020722 (Copia).JPGP1020737 (Copia).JPGP1020749 (Copia).JPGP1020750 (Copia).JPGP1020752 (Copia).JPGP1020825 (Copia).JPG
 

Allegati

  • P1020722.jpg
    P1020722.jpg
    359,7 KB · Visite: 3
  • P1020737.jpg
    P1020737.jpg
    282,1 KB · Visite: 2
Per il riconoscimento dalle foto piccole non è semplice Sergio,magari ne parliamo in un tuo topic sull'oggetto,vedendo il video nell'altro topic e queste foto la mia sensazione rispecchia la tua domanda,dal profilo del muso sembrano maschi nel video vedo anche se sono parecchio disturbati anche dagli altri ciclidi rimanendo a centro vasca anche sulla difensiva. :104:

Per lo scalare nero non vedo segni di corrosione ma sfrngiamento delle pinne in alcuni punti segno di lotta...il pesce in questione si alimenta bene? :104:
 
Per il riconoscimento dalle foto piccole non è semplice Sergio,magari ne parliamo in un tuo topic sull'oggetto,vedendo il video nell'altro topic e queste foto la mia sensazione rispecchia la tua domanda,dal profilo del muso sembrano maschi nel video vedo anche se sono parecchio disturbati anche dagli altri ciclidi rimanendo a centro vasca anche sulla difensiva. :104:

Per lo scalare nero non vedo segni di corrosione ma sfrngiamento delle pinne in alcuni punti segno di lotta...il pesce in questione si alimenta bene? :104:

Marco oggi ha mangiato poco e sta un po' rallentato! Ma quel bianco sui "fianchi" può essere anche quello segno di lotta?
 
6y5ara9y.jpg
 
Come me la procuro l'acriflavina? Quindi per te non sono i segni di combattimento? C'è una malattia in corso?


L'acriflavina è un antisettico e un antibbattericida...ecco una foto,lo trovi nelle farmacie veterinarie,comunque non darlo per certo ciò che ti dico,potrebbe aver ragione Marco,l'acriflavina ad ogni modo aiuta la guarigione delle ferite1.jpg
 
Per il riconoscimento dalle foto piccole non è semplice Sergio,magari ne parliamo in un tuo topic sull'oggetto,vedendo il video nell'altro topic e queste foto la mia sensazione rispecchia la tua domanda,dal profilo del muso sembrano maschi nel video vedo anche se sono parecchio disturbati anche dagli altri ciclidi rimanendo a centro vasca anche sulla difensiva. :104:

Ok Marco aspetto ancora un po' e poi posto un topic da parte,comunque tra di loro vanno in perfetta armonia quindi spero sempre alla coppia,ora che ho messo il Rivulatus da parte gli scalari la fanno da padroni in tutto l'acquario.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto