• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Maylandia sp. "zebra chilumba" Maison reef

almorrino

Utente
Una specie molto diffusa, uno degli mbuna più belli del lago Malawi, elegante, imponente...

maschio "bruca" le alghe
1.jpg

2.jpg

3.jpg

la mascella permette alla bocca un apertura di 180°
4.jpg

5.jpg

6.jpg

femmina
fem.jpg

coppia
fem2.jpg

coppia
fem3.jpg
 
veramente un bellissimo esemplare complimenti,si e gia riprodotto?con un esemplare cosi meglio salvare ne vale veramente la pena.
 
E' uno di quei pesci che ti illumina la vasca coi riflessi del suo azzurro anche a luci spente! Visto in diverse vasche mbuna e sicuramente e' uno di quelli (pur essendo diffuso) che fa sempre la sua gran figura.
 
E' uno di quei pesci che ti illumina la vasca coi riflessi del suo azzurro anche a luci spente! Visto in diverse vasche mbuna e sicuramente e' uno di quelli (pur essendo diffuso) che fa sempre la sua gran figura.

infatti Enea, ecco qua una foto a luce naturale...comunque una lampadina:

maison.jpg
 
Non dirmi che ne sai qualcosa...magari sono "imparentati" con quelli che mi darai.....



Imparentati sicuramente, ma non ho la certezza che l'esemplare di Alessio sia il padre......

Comunque, a mio modesto parere, ritengo che questo post sia l'ennesima dimostrazione che pesci NON selvatici cresciuti bene sin dallo stadio di avannotti (io do dafnie, microworms e molte alghe) abbiano il potenziale per diventare pesci MIGLIORI dei selvatici, in quanto "adattati" alla vita in acquario. Ovvio che per esprimere il potenziale valgono le solite regole: tanta acqua pulita, filtri sivradimensionati, pappa buona ed una malsana passione come quella di Alessio:p:D........un pò la Sagra delle ovvietà insomma
 
Malsana la mia passione?!?! Parli tu che allevi i microworms???

A proposito devi avviarmi ad allevarli anche a me...dimmi qualcosa mi piacerebbe :)

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
R: Maylandia sp. "zebra chilumba" Maison reef

Cos'è il microworms, una nuova tecnologia?Un processore accelerante della crescita?:D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto