• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mi presento

leoale

Utente
Ciao a tutti, mi presento, sono Alessandro ho un acquario di 300 lt che vorrei allestire e introdurre ciclidi.
Li ho già avuti, ma per colpa della mia inesperienza e pultroppo ingordigia, mai in modo soddisfacente.
Per questo ho già scritto un messaggio per avere qualche aiuto.
Nel frattempo si è iscritto anche mio figlio di 12 anni (che si presenterà anche lui) al quale gli ho trasmesso questa passione e che quasi da solo gestisce un piccolo acquario.
Di nuovo ciao a tutti.
 
Benvenuto e bravo per essere riuscito a trasmettere la passione al figlio, secondo me l'acquariofilia responsabilizza i ragazzini. :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao Alessandro benvenuto!! E' bellissimo che tu gli abbia trasmesso la passione per questo mondo!! E' fortunato ad avere te come guida.

Che carino, mi ricorda quando io ero piccola e ho iniziato :eek: All'epoca il mio "guru" non è stato un genitore perché non se ne intendono, ma sono stati comunque un pilastro ... che bello avere genitori acquariofili!!
 
Ciao, grazie, devo dire che sono contento anch'io, sopratutto perchè mio figlio ama tutti gli animali, ne va pazzo!
 
Benvenuto sul nostro forum ! A te ed al tuo figlioletto!!! :3:
Avete già un'idea su quale lago o area geografica vi orienterete??
 
Ultima modifica:
Benvenuto, vedrai che tutti qui ti daranno il meglio per farti ottenere meravigliosi risultati (anche se alcune volte sono un pochino come la carta vetrata del 2)!!!
 
Grazie, sono indirizzato verso il lago malawi.
Ho già un pò di esperienza verso i ciclidi, ma comunque ho molte lacune, forse perchè non sono mai stato accompagnato da persone più esperte di me, per questo ho deciso di iscivermi qui.
 
Ciao a tutti, mi presento, sono Alessandro ho un acquario di 300 lt che vorrei allestire e introdurre ciclidi.
Li ho già avuti, ma per colpa della mia inesperienza e pultroppo ingordigia, mai in modo soddisfacente.
Per questo ho già scritto un messaggio per avere qualche aiuto.
Nel frattempo si è iscritto anche mio figlio di 12 anni (che si presenterà anche lui) al quale gli ho trasmesso questa passione e che quasi da solo gestisce un piccolo acquario.
Di nuovo ciao a tutti.

ciao alessandro, fatti un bel tour nella sezione "principianti" troverai sicuramente notizie utili.
benvenuto in aic!
 
Ciao Alessandro,
benvenuto sul forum di AIC,la tua storia ricorda..... anche la mia,circa trent'anni fà,.....e dà li chi mai avrebbe detto che a distanza di così tanti anni avrei avuto questa "malattia cronica"....in casa mia non è mancato mai un acquario da quel tempo,ma forse è bene dire.. più di uno....spero che tuo figlio abbia la possibilità di imparare anche con le esperienze che sono il frutto di errori e successi....buona permanenza e ti aspettiamo nella sezione giusta per parlare della tua vasca....:104:
 
ciao Alessandro,benvenuto.
io ho due bambini che osservano e fanno continue domande quando mi vedono armeggiare con le vasche,spero che come tuo figlio resti anche a loro questa meravigliosa passione:)
 
Mio figlio ha già un piccolo acquario al quale tiene molto e la sua passione se va avanti di questo passo supererà la mia.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto