• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mi presento...

Ciao sono daniele da foggia, appassionato di acquari da circa 20 anni, ora da circa un mese ho un acquario da 138 lt, e dentro ho: 1frontosa, 1transcriptus, 1livingstoni, 1duboisi, 1metriaclima zebra piu 2 synodontis, vorrei sapere posso metterci qualcos'altro?? la misura è di circa 7cm ciascuno sobo uttti piccoli ma vorrei vederli crescere
 
Ciao Daniele... benvenuto!!! Per le tue domande apri magari delle discussioni nelle apposite sezioni perchè come abbinamenti mi sembra che non ci siamo;)
 
Ciao Daniele,
benvenuto sul forum di AIC....per la vasca ne possiamo parlare nella sezione dedicata ma le specie sono troppe e non compatibili in questo volume e coinquilini diciamo che potresti allevare i Julidochromis transcriptus visto che hai già un esemplare ed accompagnarli con dei conchigliofili....:104:,ma ne parliamo se vuoi aprire un topic con qualche foto della tua vasca amche nella sezione principianti...:3:
 
Grazie a tutti/e per i saluti e si lo so forse ho sbagliato un po speci di pesci o quantità?! però il rivenditore mi ha detto che potevo metterci max 5-6 pesci e cosi ho fatto..ora non sapevo delle varie speci, cioè mi sono limitato a metterci tutti ciclidi africani questo lo sapevo... però vi dico la verità non posso restituirli perchè non li ho presi nella mia città ma a Roma da mobydick, però.. dai che puo succedere se li tengo tutti? per ora non vedo scontri, il fatto è che ho speso 700 euro per un acquario cosi grande e metterci solo 2-3 pesci mi fa male :))
 
Ciao i Julidochromis transcriptus li ho messi o meglio ne ho messo solo 1 che poi è quello piu "attivo" scoccia anche il livingstonii!! Senti ma i conchigliofili sarebbero i lamprologus ocellatus??

Ciao Daniele,
benvenuto sul forum di AIC....per la vasca ne possiamo parlare nella sezione dedicata ma le specie sono troppe e non compatibili in questo volume e coinquilini diciamo che potresti allevare i Julidochromis transcriptus visto che hai già un esemplare ed accompagnarli con dei conchigliofili....:104:,ma ne parliamo se vuoi aprire un topic con qualche foto della tua vasca amche nella sezione principianti...:3:
 
Il fatto che hai messo pesci sia del Tanganica che del Malawi, il duboisi è molto delicato quindi non adatto a un neofita, il frontosa cresce una cifra e vorrebbe una vasca da 150 cm solo per lui, i livingstonii arrivano a misurare più di 20 cm..
La tua vasca non è adatta a loro.
 
L'ho capito ora purtroppo però non posso riportarli al negozio per vari motivi, anche familiari...
Certo ora no ne metterò altri e la prossima volta chiederò sempre un consiglio a voi esperti
 
Questa è la mia vasca non so dove devo postarla me la può spostare l'amministratore? grazie ah volevo sapere il nome del pesce giallo che ho me lo sapete dire?
 
Penso che si possa spostare in Principianti quì siamo sul topic di Benvenuti.....:104:

Dovresti fare delle scelte Daniele,ora che i pesci sono piccoli vedere anche il layout magari con sabbia e rocce non taglienti come quelle di lava....lasciare magari due specie piccole ed evitare di avere un solo esemplare per specie....quello giallo è un Lamprologus leleupi....altrimenti i problemi arriveranno con la loro crescita,con consueguente abbandono dei pesci...:104:
 
Ti ringrazio x la risposta chiara, che ti posso dire.. mi sono fatto creare "l'arredamento" da fish ok proprio dicendogli che devo mettere ciclidi, e lui mi ha messo quelle rocce di lava non è colpa mia!! poi mi ha messo le anubias, il tronco lo avevo gia, anzi ti volevo chiedere come piante posso mettere solo le anubias per i ciclidi??
Ok spostate voi il topic io non sono capace...
P.s. quello giallo è proprio bello ne avevano anche altri arancioni e blu...
Senti ma in due parole, quanti ciclidi posso metterci in quest'acquario??? anche magari cambiando specie per far si che ne posso inserire piu di 2 è possibile?!

Penso che si possa spostare in Principianti quì siamo sul topic di Benvenuti.....:104:

Dovresti fare delle scelte Daniele,ora che i pesci sono piccoli vedere anche il layout magari con sabbia e rocce non taglienti come quelle di lava....lasciare magari due specie piccole ed evitare di avere un solo esemplare per specie....quello giallo è un Lamprologus leleupi....altrimenti i problemi arriveranno con la loro crescita,con consueguente abbandono dei pesci...:104:
 
Salve vorrei chiedervi una semplice informazione, quante volte al gg date da mangiare ai vostri ciclidi? e quando andate in vacanza mettete la mangiatoia o le pastiglie??
 
Scusa la mia schiettezza,non me ne volere...credo che non ti sia documentato a sufficenza o nel modo giusto..Probabilmente sei anche stato mal consigliato ma c'e' qualcosa che non mi torna...Dici dei essere appassionato da circa 20 anni, a giudicare dai pesci che hai messo in vasca(quantita' e specie senza parlare dell'alimentazione), la cosa non mi convince,700 euro per un acquario da 138 lt completo mi sembra una cifra a dir poco esagerata, parli di vasca grande quando si e no puo' essere usata come nursery,l'arredamento con teschi etc e sabbia policroma e' tutto fuorche' naturale...O svuoti tutto e ricominci da capo..Scusa la franchezza ma, come si dice dalle mie parti chi parla in faccia non e' mai traditore!!!!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto