• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Micosi?

doppiou

Utente
Ciao, ho visto che un esemplare ha alcune macchie sulla coda e su altre pinne. Ho fatto alcune pessime foto che spero siano sufficienti a farvi capire di che cosa si tratta. E' ò'unico pesce in vasca con questo problema; non è un sottomesso, anzi è uno dei maschi protagonisti.
1IMG_2327.JPG1IMG_2328.JPGIMG_2311.JPG1IMG_2326.JPG
nel caso che terapia devo fare
ciao Grazie
 
Ultima modifica:
Ugo difficile da queste foto capire...riesci a fare un breve video?

Il comportamento del pesce com'è?

Le pinne,il nuoto,si alimenta?

Le condizioni chimiche dell'acqua come sono?

Quelle che citi sono macchie o escrescenze?
:104:
 
Ti posso rispondere a tutto meno che al video:miserable:
Il comportamento è attivo, difende il suo spazio senza problemi, mangia e rincorre il cibo in modo deciso, ha le pinne bene aperte e nuoto regolare. Mi sembra che siano piccole escrescenze e non macchie. Per l'acqua, ho dovuto cambiare la sump 7 giorni fa perdendo sicuramente molta capacità filtrante (le spugne e cannolicchi sono quelli vecchi), infatti ho i nitrati altissimi (120:n017:) Domani farò un grosso cambio e metterò del biocondizionatore
ciao
 
Un acqua molto sporca potrebbe anche avere anche un carico batterico forte...quindi micosi o batteriosi sono facili,abbassa magari i nitrati forse ti ci vorra più di un cambio parziale ma sicuramente migliori le condizioni chimiche dell'acqua e quindi la salute dei pesci.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto