• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Momento di sconforto....

Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Navigando qui sul forum ho letto di come in questo periodo stiano avvenendo molte riproduzioni e sono molto felice per voi anche se ammetto che vi invidio un po'. A me questi benedetti ciclidi non si riproducono e sto pensando che forse non potro' mai scrivere un post ed intitolarlo "sono nati!" o cose del genere... La mia autostima sta un po' diminuendo, soprattutto come acquariofila. Mi sento proprio fallita, ad avere una specie molto facile da far riprodurre e a non riuscire a fare niente, forse sbaglio qualcosa ma... volevo condividere con voi questo momento, perchè vi reputo miei amici e persone in grado di capirmi. In attesa di tempi migliori, buon proseguimento di serata ragazzi...
Cichlid
 
si almeno una coppia ce l'ho sicuramente. Sono in vasca da ottobre e quando li ho comprati il negoziante ha detto che erano gia pronti a deporre. Mah.
 
puoi postare una foto della vasca e i suoi coinquilini? comunque dagli tempo,anche io quando avevo i tropheus maswa dopo 6 mesi dall'età sub adulta hanno cominciato a depormi.
 
Sai che seguo e intervengo nel tuo post nel Tanganica, tifo tantissimo per te, solidarietà femminile!!

Coraggio, non voglio leggere che ti senti una fallita!! :bastone:

Quando sarà il momento giusto i tuoi pesciolini si riprodurranno e tu comunque ti stai attivando per aiutarli nello scopo!
Questo è molto importante, continua a modificare la vasca e non mollare.
 
si almeno una coppia ce l'ho sicuramente. Sono in vasca da ottobre e quando li ho comprati il negoziante ha detto che erano gia pronti a deporre. Mah.
Può essere che si siano riprodotti ma tu non te ne sei accorta, a volte capita che questi minuscoli pescetti appena nati dopo un paio di giorni vengono mangiati dagli adulti, quindi non ti danno il tempo di accorgertene
 
a volte capita che questi minuscoli pescetti appena nati dopo un paio di giorni vengono mangiati dagli adulti, quindi non ti danno il tempo di accorgertene

probabilmente più che venir mangiati dagli adulti è possibile che i piccoli muoiano di fame se non trovano cibo adatto a loro.

Comunque punterei anch'io sulla possibiltà che non ci sia una coppia; spesso i brevis sono abbastanza pacifici anche fra esemplari dello stesso sesso.
 
Ciao ragazzi, buonasera a tutti. Navigando qui sul forum ho letto di come in questo periodo stiano avvenendo molte riproduzioni e sono molto felice per voi anche se ammetto che vi invidio un po'. A me questi benedetti ciclidi non si riproducono e sto pensando che forse non potro' mai scrivere un post ed intitolarlo "sono nati!" o cose del genere... La mia autostima sta un po' diminuendo, soprattutto come acquariofila. Mi sento proprio fallita, ad avere una specie molto facile da far riprodurre e a non riuscire a fare niente, forse sbaglio qualcosa ma... volevo condividere con voi questo momento, perchè vi reputo miei amici e persone in grado di capirmi. In attesa di tempi migliori, buon proseguimento di serata ragazzi...
Cichlid
non è mai scontato ke sia facile con le riproduzioni anzi ha volte succede al contrario!!! vedrai ke prima o poi la ripr. arriverà:104:
 
Grazie per l'incoraggiamento ragazzi, se volete vedere le foto seguendo il link di misidori potete vederle. Sono alla pag. 3 :) grazie a tutti
 
I momenti di sconforto possono essere frequenti in questo hobby, specialmente all'inizio, ma non bisogna abbattersi perchè tanto si sa, senza vasche non possiamo stare.
Forza e coraggio! :104:
 
I momenti di sconforto possono essere frequenti in questo hobby, specialmente all'inizio, ma non bisogna abbattersi perchè tanto si sa, senza vasche non possiamo stare.
Forza e coraggio! :104:
Hai pienamente ragione, solo ora lo capisco. Che importa se aspetterò, io intanto mi do da fare come posso perchè... qui o si fa l'acquario o si muore. ahahah :D
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto