• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Mylochromis Incola

R: Mylochromis Incola

Com'è il comportamento di questo pesce nella tua vasca??:104:

Marco sin dal suo inserimento ha dimostrato di essere all' altezza dei compagni di vasca, ha già scelto la sua zona e la difende bene, non disturba nessuno ma nello stesso tempo sa farsi rispettare! Non si è ancora riprodotto pur avendo le due femmine estroflesse ma ci ha pensato il livingstoni!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Marco sin dal suo inserimento ha dimostrato di essere all' altezza dei compagni di vasca, ha già scelto la sua zona e la difende bene, non disturba nessuno ma nello stesso tempo sa farsi rispettare! Non si è ancora riprodotto pur avendo le due femmine estroflesse ma ci ha pensato il livingstoni!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Salvo se è cosi , vuol dire che proprio la sua zona non riesce a difenderla .Se è cosi una modifica dell'arredamento con una zona protetta per l'accoppiamento potrebbe aiutare. Come ti anticipavo è un pesce che seppur grande , nessuno lo attacca e in generale riesce sempre a trovare il suo spazio senza manifestare particolare aggressività nei confronti di altre specie ospitate in vasca.
 
Bello, qui ancor più che nelle foto viste quando dovevo decidere tra lui e il tramitichromis. In effetti visto così è più bello di quel che mi sembrava. Comunque sono contento anche del mio acquisto. Complimenti per l'acquisto!
 
Ultima modifica:
R: Mylochromis Incola

Salvo se è cosi , vuol dire che proprio la sua zona non riesce a difenderla .Se è cosi una modifica dell'arredamento con una zona protetta per l'accoppiamento potrebbe aiutare. Come ti anticipavo è un pesce che seppur grande , nessuno lo attacca e in generale riesce sempre a trovare il suo spazio senza manifestare particolare aggressività nei confronti di altre specie ospitate in vasca.
Fabio credo sia stato dovuto al fatto che avevo in vasca un Dimidiochromis compressiceps gold che occupava quasi tutta la vasca forse perché era il più grosso dopo il fossoro e costringeva tutti a stare in 50cm. Oggi ho deciso di toglierlo e rimettere lo Strigatus che tenevo nel 150, beh pare sia tornata la tranquillità, il.mylochromis adesso gira ovunque mentre prima stava solo nella sua zona. Speriamo adesso trovi anche il coraggio di conquistare!

Bello, qui ancor più che nelle foto viste quando dovevo decidere tra lui e il tramitichromis. In effetti visto così è più bello di quel che mi sembrava. Comunque sono contento anche del mio acquisto. Complimenti per l'acquisto!



Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: Mylochromis Incola

Bello, qui ancor più che nelle foto viste quando dovevo decidere tra lui e il tramitichromis. In effetti visto così è più bello di quel che mi sembrava. Comunque sono contento anche del mio acquisto. Complimenti per l'acquisto!
Grazie Massimo quando puoi posta delle foto dei tramitio magari in un post specifico!


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: Mylochromis Incola

Ecco altri scatti, questo pesce é davvero intrigante!

y7epadyt.jpg
a9u8era5.jpg
unepe9uq.jpg
ydutu3e6.jpg
ytubu6u3.jpg


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: Mylochromis Incola

Belle Salvatore....a pattern scuro sono molto particolari....:104:

Addirittura una a volte diventa talmente scura che sembra quasi nera con la testa un po blu! Diciamo che per essere femmine sono molto belle e particolari

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: Mylochromis Incola

Ma caratterialmente come si dimostrano?

Massimo, devo dire che é un pesce molto tranquillo, in vasca gira tranquillamente ignorato da tutti, nello stesso tempo caccia via chiunque stazioni nella sua zona. Le femmine pure tra loro si ignorano mai viste litigare!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto