• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Neolamprologus Bricardi

Buona serata a tutti avrei bisogno di un'altro consiglio
Nonostante tenga acceso le lampade solo poche ore al giorno, sopra le pietre si depone sempre una patina scura al momento ogni tanto le spolvero con uno spazzolino ma si riproducono velocemente e se in seguito ci saranno uova non potrei più farlo.
 
Ecco oscurato le due pareti e coperto con il plexiglass. Dovrei aggiungere ancora qualche pietra nell'altro angolo. I Bricardi si stanno ambientando quando mi vedono escono dai nascondigli perché aspettano il cibo.
Io do alternativamente tubifex e artemia surgelata poco circa 4 volte al giorno. Al momento non riesco ancora a determinare il sesso su 4 spero si formi una coppia.
Per vederli si deve un po' ingrandire la foto mi piacciono per la loro delicatezza e eleganza anche se poco appariscenti. Buona sera e sempre pronta a ricevere consigli.
IMG20240720203909.jpg
 
Giustissimo quello che ha detto Sergio. Inoltre, io metterei anche una lastra in posizione verticale, quasi fino alla superficie, per creare un nascondiglio per i futuri "sottomessi", che così potrebbero avere una possibilità di uscire fuori dai radar del "boss"...
 
Tutta la struttura che hai costruito in posizione centrale andrebbe addossata al vetro posteriore, poi potresti cercare una roccia a forma più o meno di lastra, lunga una trentina di cm e posizionarla obliqua, appoggiata nell'angolo posteriore sinistro. Il discorso rocciata centrale con spazio per nuotare attorno, sia davanti che dietro, è possibile solo in vasche molto larghe (80 cm e più).
 
Ti ringrazio per i consigli il problema è trovarla una pietra del genere nei negozi e difficile diversamente non saprei le pietre che ci sono nei torrenti potrebbero andar bene?
 
In teoria dai fiumi non si potrebbero prendere. Girando un po' fra mucchi di sassi tolti dai campi o dai cantieri qualcosa trovi, al limite puoi fare un salto da una rivendita di materiale edile.
 
Ma intendete quelle piastrelle irregolari di pietra che servono per fare i camminamenti nei giardini? Non ci saranno problemi coi valori dell'acqua?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 2/2024

• Hemeraia, Lugubria, Saxatilia, Wallaciia: la revisione del genere Crenicichla di Lorenzo Nitoglia
• Vieja bifasciata, il paleta di Usumacinta di Juan Miguel Artigas Azas
• Sapessi come è strano, ritrovarsi a... Pisa di Livio Leoni


Arretrati
Indietro
Alto