• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Neolamprologus Multifasciatus, conchigliofili facoltativi?

longior

Utente
Mi sono accorto, pochi giorni fa che Wikipedia colloca i Multi nella parte dei conchigliofili facoltativi.
Sono quasi tre anni che li allevo e li vedo scannarsi quando estraggo da sotto la sabbia qualche guscio di lumaca che hanno seppellito completamente, per accaparrarselo, ma qualcuno di voi che li alleva li ha visti deporre le uova anche in anfratti o altri supporti? E poi, come mai è diventato praticamente impossibile reperirli nei negozi?
 
Sono dati come facoltativi perché se metti a disposizione delle rocce si vanno a rifugiare e vivere tra le rocce a meno che non ci siano altri ciclidi in grado di scacciarli.
Anche in natura è così.
Sul fatto che siano poco reperibili si va a cicli legati in genere a domanda e offerta.



Mi sono accorto, pochi giorni fa che Wikipedia colloca i Multi nella parte dei conchigliofili facoltativi.
Sono quasi tre anni che li allevo e li vedo scannarsi quando estraggo da sotto la sabbia qualche guscio di lumaca che hanno seppellito completamente, per accaparrarselo, ma qualcuno di voi che li alleva li ha visti deporre le uova anche in anfratti o altri supporti? E poi, come mai è diventato praticamente impossibile reperirli nei negozi?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto