• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

NLS cichlid formula 1 mm cedesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'ho ordinato sempre da questo sito e non ci sono stati mai problemi(anche se e' caro).L'ultima volta l'ho ordinato negli USA e mi e' arrivato con le spese di dogana incluse....alla fine l'ho pagato di piu'.Come prodotto costa molto meno negli Stati Uniti ma tra spedizione e......dogana......
 
L'ho ordinato sempre da questo sito e non ci sono stati mai problemi(anche se e' caro).L'ultima volta l'ho ordinato negli USA e mi e' arrivato con le spese di dogana incluse....alla fine l'ho pagato di piu'.Come prodotto costa molto meno negli Stati Uniti ma tra spedizione e......dogana......

Stessa identica esperienza.
 
A sto giro sono bello pieno come bagaglio di ritorno. A novembre però torno a Washington per un convegno. Stando solo una settimana ma avendo comunque un bagaglio incluso si può pensare di prendere qualcosa se a qualcuno interessa. In borsa la dogana non la pago e faccio io lo spedizioniere ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Quando torno apro un topic per raccogliere un po' di richieste. La borsa e' una pero' (con limiti di peso) quindi non mi sara' possibile riportare bancali di roba. Qualcosa pero' penso si riesca a fare. Anche i prodotti seachem qui sono molto conveniente come prezzo
 
Ene stai attento che se ti aprono la borsa e vedono che hai tanti barattoli ti possono fare il culo!
Io quando ho importato pesci a Natale l'ho scampata bella, a Chicago c'erano i policemen a controllare valigie random.
 
Ene stai attento che se ti aprono la borsa e vedono che hai tanti barattoli ti possono fare il culo!
Io quando ho importato pesci a Natale l'ho scampata bella, a Chicago c'erano i policemen a controllare valigie random.

Lo so lo so. E' capitato che controllino le borse ma non penso ci siano problemi per un paio di barattoli di mangime. Poi se vogliono rompere le balle lo fanno per carita'. Mi informero' a dovere sulle quantita' permesse per il trasporto. Non pensavo comunque di riempirci una valigia! Sul vivo non so come hai fatto... penso che li' la questione "ti fanno il culo" possa essere davvero problematica :) col mangime alla peggio te lo fanno lasciar giu immagino o pagare qualche dazio "da dogana". Coi pesci potrebbero romperti le balle piu' seriamente volendo immagino (maltrattamento animali ecc...)

In effetti e' strano che i pesci non lo mangino. Io non ho mai avuto problemi. Immagino tu abbia gia' provato il digiuno prolungato ecc. ecc.
 
Ene stai attento che se ti aprono la borsa e vedono che hai tanti barattoli ti possono fare il culo!
Io quando ho importato pesci a Natale l'ho scampata bella, a Chicago c'erano i policemen a controllare valigie random.

Molti aeroporti americani hanno i beagle che ti fiutano borsa e valigia per cercare cibo e i barattolini di mangime li beccano subito. Li trova perfino il mio, che non e addestrato, quando li nascondo nel mobile in terrazzo.

Ciao Enrico
 
Assolutamente vero, i cani ce ne sono tanti che fiutano il cibo e di solito il secco per pesci ha quel profumino giusto giusto impercettibile... ahahah
Lo porterei comunque nel bagaglio in stiva. Quando ho riportato cose per me ho sempre lasciato in borsa la fattura d'acquisto e mai comprato cibo "sfuso" ma sempre in confezioni originali ben riconoscibili in modo che fosse evidente cosa stavo trasportando. Mi hanno aperto le valigie un paio di volte (ho trovato il cartellino dentro che ti avverte che il bagaglio ti e' stato ispezionato) ma non ho mai avuto problemi di sorta. Penso il trucco sia viaggiare con quantita' morigerate, di noti marchi commerciali (meglio se made in USA) e rendere evidente il fatto che non li vuoi infinocchiare. Se cominci a imboscare la roba e' la volta che ti rompono le balle.

Ah questo in uscita dagli USA. In ingresso sono molto piu' fiscali e scassa. Anche se di recente e' venuto a trovarmi un mio amico qui a philadelphia che si e' portato dietro 2 bottiglie di aperol e due di prosecco per fare lo spritz (mia moglie e' assuefatta e non era in grado di vivere un'estate senza poterne bere almeno 1... no comment) e non gli hanno detto nulla. Il bagaglio e' stato ispezionato e lui sulla dichiarazione doganale aveva esplicitamente dichiarato che non trasportava ne alimenti ne generi alcolici... mah lo avranno compatito :245:
 
Morale: faccio prima a mettermi a trafficare iphone 6 sfruttando il cambio euro-dollaro... sicuramente piu' redditizio che portare nls a due amici. 2 palle gli americani e i loro controlli (alcuni giusti per carita'... altri... )
 
anche io quando vado a trovare la mia famiglia americana porto sempre limoncello, salame, mortadella, formaggi e non ho mai avuto problemi!
 
anche io quando vado a trovare la mia famiglia americana porto sempre limoncello, salame, mortadella, formaggi e non ho mai avuto problemi!

Ti e' andata sempre bene perche' e' solo da un anno che si possono portare i salumi. Prima gli americani avevano il terrore della malattia vescicolare del suino e ti sequestravano tutto.

Ciao Enrico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto