• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nls quale?

Nicode

Utente
ciao a tutti vorrei provare il mangime NLS e mi rivolgo a chi lo utilizza già .
Per un full mbuna il cichlid formula come alimento base va bene in sostituzione del tropical malawi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il cichlid formula e'piu specifico e va'benissimo...Se non lo trovi disponibile anche all purpose può andare..Lo do' ai tropheus senza problemi !!!
 
+1 per il cichlid formula. Ha anche meno proteine di molti mangimi "vegetali" in fiocchi. Penso che come dieta di base per gli mbuna possa andare piu' che bene (anche io provato a lungo su tropheus e mi ha fatto ottima impressione). Occhio solo alle quantita' perche' passando al granulare dai fiocchi si tende a eccedere un po
 
Potresti sempre alternare un fioccato ad un granulato....quello dell'NLS cichlidFormula lo uso da qualche anno,ma lo alterno comunque ad altri mangimi....:104:
 
Potresti sempre alternare un fioccato ad un granulato....quello dell'NLS cichlidFormula lo uso da qualche anno,ma lo alterno comunque ad altri mangimi....:104:

Scusa Marco,
ho avuto la "bella idea" di acquistare NLS cichlid formula 1 mm ma sia mbuna che haps non gradiscono per niente. Ho provato anche con il digiuno ma niente.... che altro posso fare ?
 
Scusa Marco,
ho avuto la "bella idea" di acquistare NLS cichlid formula 1 mm ma sia mbuna che haps non gradiscono per niente. Ho provato anche con il digiuno ma niente.... che altro posso fare ?

Anche a mè è successo per alcuni pesci ma si risolve tutto...il digiuno di quanti giorni?
Non devi mischiarlo con altri mangimi nella somministrazione i pesci scelgono e sono abitudinari in acquario...dallo alla mattina come primo cibo io ho iniziato poco alla volta fino a che ora devo stare attento ad aprire il coperchio quando mi vedono con il barattolo in mano la doccia è assicurata... :)
 
Anche a me e' successo,una settimana a stecchetto e somministrazione unica giornaliera vedrai che l'acceteranno e potrai ricominciare a variare la dieta,non ci saranno problemi!
 
Ultima modifica:
Si per un paio di giorni poi ricominci ad alternare nls con gli altri,magari daglielo come prima somministrazione giornaliera!
 
devo fare un ordine cosa mi consigliate dei nls? ho una vasca mbuna uso gia spirulina in fiocchi e fioccomix della shg, puo andare bene nls cichlid da 1mm?faccio l ordine oggi dal Inghilterra barattolo da 600 g con spedizione mi viene a costare 45 euro e ne avro per un bel po di tempo
 
dici che e troppo?lo gia usato e un barattolo di media mi dura un anno e mezzo se non più,questo che ho finito aveva scadenza dicembre 2015,pero chiedevo perché lo usavo con haps na volta.cmq in negozio gli sgh li paghi un botto e son barattolini.....io in negozio non compro più niente da anni solo esclusivamente online...
 
No e' che la spedizione incide un sacco,io acquisto i barattoli da 2kg che poi divido in confezioni piu' piccole che metto in congelatore!Per la conservazione non c'e' problema,o se trovi qualcuno che si aggiunge all'acquisto dividete le spese di spedizione!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto