• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Non sono sicuro...

S

Speedwar74

Ospite
Salve a tutti, primo post e primo quesito:
Ho una vasca da 60l con questo "signore" da 15 cm dentro; mi è stato venduto come ciclide sud-americano, ma non conosco la razza, potreste aiutarmi?

Avevo anche la compagna che dopo l'accoppiamento e la deposizione purtroppo è morta.

Ora i piccoli sono cresciuti fino a 3 cm circa (non tutti purtroppo), ma nella stessa vasca ne ho lasciati solo sei e due di questi sembrano volersi accoppiare (si sfiorano uno con l'altro, cambiano intensità del colore e hanno iniziato a scavare un buco nella sabbia in una grotta di pietre in un angolo dell'acquario). Ma secondo voi è possibile che vogliano accoppiarsi così piccoli? oppure è solo un "giro di prova"? :)
Grazie

Immagine:
/Public/data/speedwar74/20061012181041_cicli.jpg
71,72KB

Francesco
 
Finalmente!!
Grazie mille jurupari!
Qualche altra informazione sul comportamento?

Francesco
 
Geophagus brasiliensis
provenienza: brasile
arriva a 30cm
va allevato in coppie in un acquario molto grande (penso che il 60 litri non basti:D:D)
è abbastanza aggressivo
ph da 6.0 a 7.0
temperatura da 24 a 26
quello che son riuscito a recuperare;)

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto