quoto spiderman......bella vasca e sfondo......ma soprattutto per le rocce in quanto per loro invece opterei per quelle senza fori (questione di gusti) e di dimensioni e tipologia + o - come quelle della prima di dx (quella di sx mi sembra sproporzionata alla dimensione della vasca e poco naturale) e le disporrei in 2 rocciate (una a dx e una a sx) che vanno verso l'alto (questione di profondità) con al centro un paio di "obelischi" che spuntano dalla sabbia......per dare un senso di naturalezza....
il modo in cui le hai posizionate è "artefatto" (a mio modestissimo avviso) e mancano tutti questi parametri:
- dimensioni
- naturalezza
- ultimo ma non ultimo.......tane e anfratti e un paio di territori ben distinti....
poi visto le specie che hai deciso( spero ancora di no) di inserire.....sono 2 mbuna e 1 haps con i quali non vedo relazione in termini di alimentazione..... mi spiego meglio
- i labido sono onnivori.....quindi vegetale o no per loro va bene
- gli iodo sono prettamente erbivori.....quindi vegetale
- l'aulo che dici sicuramente sarà Aulonocara stuartgranti (Chirwa Is.) ed è carnivora come credo lo siano tutte le stuartgranti quindi cibo proteico
e cmq se decidessi di inserire un haps del genere in vasca dovresti cambiare allestimento in modo intermedio......
quindi rivedrei anche la popolazione....togliendo il trio stuart per far spazio ad esempio ad un trio di Protomelas taeniolatus Namalenje che hanno il rosso e il blu.....e sono vegeteriani ma qui scattano le dimensioni.....crescono quasi il doppio a differenza dei labido e iodo che vanno dai 10 ai 12cm contro i circa 22 del protomelas
quindi farei questo al tuo posto....se ti piace il blu....
trio pseudotropheus acei bellissimi e con taglia pari agli altri 2 e stessa alimentazione
e qui ci potresti inserire anche un quarto trio e di altro colore ancora....poi stop.
scusa se mi sono dilungato ma spero di esserti stato utile in qualche modo.....
se hai bisogno di ulteriori chiarimenti.....sono a tua disposizione....
p.s. ........si nota così tanto che mi piacciono gli mbuna????:n038: